Lexus ES, Euro NCAP premia le berlina con le cinque stelle [VIDEO]

Sicurezza giudicata al top

La nuova Lexus ES ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP che testimoniano l'eccellente livello di sicurezza e affidabilità offerto dalla nuova generazione della berlina premium giapponese.
Lexus ES, Euro NCAP premia le berlina con le cinque stelle [VIDEO]

Nell’ultima tornata di crash test condotti da Euro NCAP c’è anche la nuova Lexus ES, la berlina premium giapponese giunta alla settima generazione e che abbiamo visto debuttare in Europa poche settimane fa al Salone di Parigi. La Lexus ES MY 2019 ha superato brillantemente le prove di Euro NCAP che ha valutato la sicurezza della berlina nipponica con il massimo punteggio, ovvero le agognate cinque stelle.

Realizzata sulla nuova piattaforma Global Architecture-K, che sfrutta diverse tipologie di acciaio ad elevata elasticità, la nuova Lexus ES ha conquistato punteggi elevati in tutte e quattro le categorie valutate dai consueti crash test di Euro NCAP.

La Lexus ES di nuova generazione ha ottenuto una valutazione del 91% per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, leggermente inferiore, ma pur sempre ottima, invece quella relativa alla protezione degli occupanti bambini: 87%. Altrettanto positivo è il giudizio sull’efficacia dei sistemi relativi alla protezione dei pedoni in caso di investimento, valutato con un punteggio del 90%. Infine per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza attiva presenti sulla vettura la Lexus ES ha ottenuto un buon 77%.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati