Subaru Levorg: primi test su strada per il nuovo modello [FOTO SPIA]

La nuova versione arriverà nell'estate del 2020

Il nuovo modello della Subaru Levorg prenderà spunto a livello estetico dalla Viziv Tourer Concept, prototipo svelato al Salone di Ginevra 2018 dalla casa delle Pleiadi proprio con l'intento di mostrare il futuro linguaggio stilistico di una prossima vettura con carrozzeria station wagon

Novità in vista in casa Subaru: il costruttore delle Pleiadi ha portato su strada un muletto che nelle intenzioni del brand giapponese dovrebbe anticipare il nuovo modello della Levorg, vettura station wagon presentata nel 2014 in sostituzione della variante touring della Legacy. Non a caso, infatti, il nome Levorg deriva dalla combinazione di tre parole che sono per l’appunto LEgacy, eVOlution e touRinG. La conferma di quanto affermato risiede nelle prime foto spia della nuova versione di Levorg catturate dalla nostra troupe di fotografi sulle strade tedesche.

Lo stile della nuova nata si ispirerà a quello della Viziv Tourer Concept

Nel dettaglio si può vedere un muletto della nuova nata caratterizzato dalla presenza di camuffature alquanto posticce, soprattutto nella zona posteriore, dove sembra quasi che la vettura in oggetto usata per i primi test di collaudo sia stata tagliata e segata per accogliere nuove forme di carrozzeria assemblate in maniera piuttosto grossolana. Secondo le ultime indiscrezioni circolate in materia, la nuova Levorg dovrebbe prendere spunto a livello di stile dalla Viziv Tourer Concept, prototipo svelato al Salone di Ginevra 2018 da Subaru proprio con l’intento di mostrare il futuro linguaggio stilistico di una prossima vettura con carrozzeria station wagon.

La futura Levorg nascerà sulla base della nuova piattaforma globale Subaru

Per quanto riguarda invece la meccanica, la nuova nata dovrebbe essere basata sulla nuova piattaforma globale progettata da Subaru e su cui già sono state già costruite le ultime Impreza e XV. A livello di misure l’attuale Levorg vanta una lunghezza di 4,69 metri, una larghezza di 1,78 metri, un’altezza di 1,49 metri ed un passo di 2,65 metri: a titolo di confronto possiamo citare le misure della Viziv Tourer Concept contraddistinta da una lunghezza di 4,77 metri, una larghezza di 1,93 metri, un’altezza di 1,43 metri ed un passo di 2,73 metri.

Il nuovo modello verrà svelato a metà 2020

Oltre a puntare su misure leggermente maggiori rispetto a quelle del modello attuale per assicurare un comfort di bordo ancora migliore, la nuova Levorg dovrebbe essere caratterizzata anche da una serie di funzioni in grado di assistere il conducente soprattutto nei lunghi viaggi: a tal proposito la futura Levorg potrebbe essere caratterizzata da una buona dose di tecnologie di assistenza alla guida in modo tale da “permettere al guidatore di godere appieno della guida e in totale relax”. Al momento non è dato sapere di ulteriori novità di carattere tecnico, novità che verosimilmente saranno svelate a ridosso dell’estate del 2020 quando, presumibilmente, la nuova Subaru Levorg verrà svelata ufficialmente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati