WP_Post Object ( [ID] => 569989 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-26 15:08:49 [post_date_gmt] => 2018-10-26 13:08:49 [post_content] => Opel Insignia ed Astra adottano le tecnologie di illuminazione intelligenti, con i fari a matrice IntelliLux LED anti-abbagliamento, in grado di adattare automaticamente il fascio di luce alla situazione di traffico ed al contesto. Per la gamma X e per Zafira, invece, sono disponibili i fari full LED innovativi, in grado di modificare il fascio di luce e garantire una migliore funzionalità.

I fari con tecnologia IntelliLux LED

Entrando più nel dettaglio di queste tecnologie, i fari IntelliLux LED sono composti da 16 segmenti LED, otto su ciascun lato del veicolo, che adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico e, quando necessario, semplicemente “escludono” l’area che circonda i veicoli che sopraggiungono in senso opposto o che precedono. Non appena la vettura esce dall’area urbana, i proiettori si accendono automaticamente e adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico. Inoltre, per migliorare la visibilità quando si affrontano le curve con i fari abbaglianti, ciascun faro è dotato di un faro abbagliante che aumenta l’illuminazione fino a circa 400 metri.

I fari full LED per Opel X e Zafira

Come dicevamo, anche sulla gamma X e su Zafira c’è una nuova tecnologia di illuminazione. I proiettori a LED AFL di Opel Grandland X sono dotati di funzione di commutazione automatica da abbaglianti ad anabbaglianti, livellamento automatico dei fari e distribuzione variabile dell’illuminazione. Invece, i proiettori full LED di Crossland X, con illuminazione in curva, assistenza abbaglianti e livellamento automatico, sono una novità in questo segmento di appartenenza. [post_title] => Opel: le nuove tecnologie di illuminazione del fulmine [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-le-nuove-tecnologie-di-illuminazione-del-fulmine [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-26 15:08:49 [post_modified_gmt] => 2018-10-26 13:08:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=569989 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel: le nuove tecnologie di illuminazione del fulmine

I fari IntelliLux LED su Astra e Insignia, i full LED per X e Zafira

L'illuminazione è importante, soprattutto quando arriva l'inverno e ci sono molte più ore di buio. Opel adotta nuove tecnologie di illuminazione per rendere più sicura e confortevole la marcia.
Opel: le nuove tecnologie di illuminazione del fulmine

Opel Insignia ed Astra adottano le tecnologie di illuminazione intelligenti, con i fari a matrice IntelliLux LED anti-abbagliamento, in grado di adattare automaticamente il fascio di luce alla situazione di traffico ed al contesto. Per la gamma X e per Zafira, invece, sono disponibili i fari full LED innovativi, in grado di modificare il fascio di luce e garantire una migliore funzionalità.

I fari con tecnologia IntelliLux LED

Entrando più nel dettaglio di queste tecnologie, i fari IntelliLux LED sono composti da 16 segmenti LED, otto su ciascun lato del veicolo, che adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico e, quando necessario, semplicemente “escludono” l’area che circonda i veicoli che sopraggiungono in senso opposto o che precedono.

Non appena la vettura esce dall’area urbana, i proiettori si accendono automaticamente e adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico. Inoltre, per migliorare la visibilità quando si affrontano le curve con i fari abbaglianti, ciascun faro è dotato di un faro abbagliante che aumenta l’illuminazione fino a circa 400 metri.

I fari full LED per Opel X e Zafira

Come dicevamo, anche sulla gamma X e su Zafira c’è una nuova tecnologia di illuminazione. I proiettori a LED AFL di Opel Grandland X sono dotati di funzione di commutazione automatica da abbaglianti ad anabbaglianti, livellamento automatico dei fari e distribuzione variabile dell’illuminazione.

Invece, i proiettori full LED di Crossland X, con illuminazione in curva, assistenza abbaglianti e livellamento automatico, sono una novità in questo segmento di appartenenza.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati