Volkswagen: metà dei clienti comprerà un SUV entro il 2025

"Stanno diventando sempre più popolari tra i nostri clienti"

Volkswagen sta proseguendo la sua offensiva sui SUV e prevede un'espansione forte sul mercato: nel 2025 un modello su due del marchio tedesco acquistato dal pubblico sarà proprio uno Sport Utility Veichle.
Volkswagen: metà dei clienti comprerà un SUV entro il 2025

I SUV sono l’auto del momento e, secondo i costruttori, anche dei prossimi anni. Volkswagen ha presentato il suo nuovo modello, il T-Cross, annunciando “la più grande offensiva SUV della storia dell’azienda”. Secondo il marchio tedesco, la metà dei clienti della casa acquisterà uno Sport Utility Veichle entro il 2025, mentre l’attuale rapporto è un SUV ogni cinque vetture acquistate.

L’offensiva Volkswagen sui SUV

I SUV stanno diventando sempre più popolari con i nostri clienti in tutto il mondo – le parole di Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita – Questo è il motivo per cui stiamo costantemente perseguendo l’offensiva su questi modelli. Sarà un contributo chiave per rafforzare il nostro core business in modo da poter investire i necessari miliardi di euro in mobilità e guida autonoma“.

Volkswagen e la strategia SUV

Questa strategia è iniziata nel 2016 con la Tiguan. Nel 2017 sono seguite la Tiguan Allspace, che può ospitare fino a sette persone, e la più compatta T-Roc. Parallelamente, nel 2017 la Volkswagen ha lanciato sul mercato in questo segmento il modello Atlas sviluppato per gli Stati Uniti e il modello gemello Teramont per la Cina, entrambi a sette posti.

Il 2018 ha portato l’Atlas Cross Sport (per il Nord America), la nuova Touareg ed il T-Cross, oltre a venir svelati i dettagli di due futuri SUV per la Cina. Guardando al futuro, si parla soprattutto di elettrico: nel 2020 arriverà sul mercato il primo SUV Volkswagen a zero emissioni, l’I.D. Crozz. L’offensiva di casa Volkswagen continua.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati