Mercedes CLA Shooting Brake: filmata in strada la nuova generazione [VIDEO SPIA]

La variante allungata di carrozzeria continuerà a esistere

La seconda generazione della Mercedes CLA Shooting Brake è stata immortalata in strada per la prima volta confermando che la variante del modello non scomparirà dalla gamma della Stella.
Mercedes CLA Shooting Brake: filmata in strada la nuova generazione [VIDEO SPIA]

Contrariamente a quanto si ipotizzava fino a poco tempo, la Mercedes CLA Shooting Brake avrà una seconda generazione come dimostrano le immagini del video spia qui sopra di un prototipo della vettura immortalato in strada durante delle sessioni di test. 

Tetto più sollevato sul posteriore

Catturata per la prima volta mentre si muoveva sulle strade della Germania, la nuova CLA Shooting Brake è completamente ricoperta dal camouflage mimetico che avvolge gli esterni. Nonostante questo appare piuttosto elegante, con la linea del tetto che sembra essere stata leggermente sollevata, anche per offrire maggiore spazio e comfort di viaggio a chi siede sul divano posteriore. Tuttavia rimane abbastanza sportiva per giustificare il mantenimento di variante Shooting Brake della CLA.

Ci sarà l’infotainment MBUX

Indipendentemente dal livello di allestimento, la nuova CLA Shooting Brake beneficerà del nuovo sistema d’infotainment MBUX di Mercedes che combina l’impianto multimediale con la strumentazione digitale in un unico grande elemento che racchiude più display. A bordo della vettura della Stella sono attese anche l’illuminazione ambientale, nuove bocchette d’areazione, volante a tre razze e diversi rivestimenti per personalizzare gli interni.

Atteso il nuovo turbo 1.3

La condivisione della piattaforma con la nuova Classe A consentirà alla CLA di seconda generazione, sia coupé a quattro porte che Shooting Brake, di adottare un ampia varietà di motori. Uno di questi sarà probabilmente il propulsore turbo da 1.3 litri sviluppato da Daimler insieme a Renault-Nissan.

La nuova CLA Shooting Brake avrà anche le versioni sportive AMG con potenze attese superiori a 300 CV sulla AMG 35 e oltre 400 CV sulla AMG 45. La nuova generazione della Mercedes CLA è attesa al debutto nel corso del prossimo anno, seguita dalla variante Shooting Brake.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati