Ford Mustang Series 1 RTR, muscle car speciale al SEMA 2018 [FOTO]

Kit proposto a tiratura limitata da 500 unità

Al SEMA di Las Vegas debutta una speciale versione della Ford Mustang arricchita dal pacchetto Series 1 RTR sviluppato da Ford Performance insieme al pilota e campione di drifting Vaughn Gittin Jr. e al suo team RTR Vehicles.

Al SEMA di Las Vegas accanto a molti concept personalizzazione della Ford Mustang c’è una particolare versione della muscle car dell’Ovale Blu che può essere effettivamente acquistata. Stiamo parlando della Mustang Series 1 RTR by Ford Performance, così è stata chiamata questa versione della sportiva americana frutto della collaborazione tra la divisione sportiva di Ford, il campione di drifting Vaughn Gittin Jr. e il suo team RTR Vehicles.

Ricca di elementi distintivi

Sulla vettura si possono notare diverse novità stilistiche targate RTR che includono la griglia frontale con elementi luminosi, una serie di appendici aerodinamiche aggiuntive e le grafiche racing sulla carrozzeria che fanno da preludio alle performance di questa speciale Mustang. Ulteriori elementi distintivi sugli esterni sono lo spoiler Performance Pack con flap RTR Gurney e i cerchi speciali da 19 pollici con pneumatici specifici. L’auto dispone inoltre di badge RTR su griglia e parafanghi, mentre all’interno il logo RTR impreziosisce tappetini, pomello del cambio e soglie battitacco illuminate. A bordo troviamo anche una targhetta identificativa con numero di serie collocata sul cruscotto.

Tiratura limitata di 500 pezzi

Dal punto di vista tecnico questa versione della Mustang offre sospensioni Ford Performance con barre antirollio regolabili che possono modificare il bilanciamento del telaio adattandosi così ai vari tipi di guida, compreso il drifting. Il pacchetto arriverà in concessionari Ford selezionati all’inizio del 2019 in tiratura limitata di 500 unità. Il kit è applicabile a tutte le Mustang GT, spinte dal V8 5.0 litri da 460 CV, e alle versioni Ecoboost con motore turbo 2.3 litri da 310 CV, purché siano dotate del Performance Pack 1.

Prestazioni ed esclusività

Vaughn Gittin Jr. ha commentato: “Il nostro obiettivo è di alzare ancora il livello della vettura e di esperienza di guida dei proprietari. La collaborazione con Ford ha creato una Mustang che provocherà piacere viaggiando per strada. Offrirà prestazioni superiori in pista. E in ogni caso distinguerà la muscle car dalle altre”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati