Kia: le concept Stinger GT e K900 al Sema di Las Vegas [FOTO]

La casa coreana ha annunciato anche una "prima mondiale"

Kia parteciperà con numerosi modelli al SEMA 2018, che si aprirà tra qualche ora a Las Vegas. In primo piano ci sono le concept Stinger GT e K900, ma è stata annunciata anche una misteriosa prima mondiale.

Due nuove concept car aggressive verranno presentate da Kia al SEMA 2018 di Las Vegas. La casa coreana ha fornito alcune anticipazioni della Stinger GT e della K900, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il pomeriggio italiano odierno (le ore 9 di Las Vegas). Questi due modelli sono stati sviluppati in collaborazione con l’azienda tuner DUB.

Le novità della Kia Stinger GT

La customizzazione ha reso ancora più aggressiva la linea della fastback coreana, con i cerchi in lega da 22 pollici, le sospensioni air ride, nuove prese d’aria ed un sistema di scarico personalizzato. Il lavoro è stato fatto anche all’interno dell’abitacolo, con i materiali in pelle neri e rossi ed altri elementi esclusivi. Non sono stati forniti, invece, i dati tecnici, per i quali servirà attendere la presentazione ufficiale.

La Kia K900 e non solo

L’altro prototipo in primo piano è la Kia K900, con la carrozzeria blu elettrico e gli accenti in nero lucido. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo i grandi cerchi da 24 pollici e vengono riprese le sospensioni air ride. All’interno dell’abitacolo sono previsti dei rivestimenti personalizzati, riprendendo il blu dell’estero ed è atteso un sistema multimediale sviluppato appositamente per questo modello.

La Stinger GT e la K900 non saranno le uniche vetture portate dal marchio coreano all’appuntamento di Las Vegas: Kia, infatti, ha annunciato anche la presentazione di una “prima mondiale”. Non resta che attendere qualche ora e poter poi vedere cosa la casa asiatica mostrerà alla fiera nel Nevada.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati