Audi e-tron: doppia anteprima italiana del SUV elettrico [FOTO]

Reveal a Trezzo d’Adda e a Nove-Vittorio Veneto

Con due serate evento, a Trezzo d'Adda e a Nove-Vittorio Veneto, Audi ha presentato la e-tron al pubblico italiano. Il primo modello 100% elettrico dei Quattro Anelli sarà ordinabile da fine anno al prezzo di 83.930 euro.

Nel corso di una doppia serata-evento che si è svolta nelle centrali idroelettriche di Trezzo d’Adda e di Nove-Vittorio Veneto, entrambe di proprietà di Enel Green Power, Audi ha presentato al pubblico italiano la e-tron. Clienti e appassionati hanno così potuto conoscere da vicino il nuovo SUV ad alimentazione 100% elettrica che segna l’ingresso del marchio dei Quattro Anelli nel mondo della mobilità a zero emissioni.

All’insegna della sostenibilità

In provincia di Milano, a Trezzo sull’Adda la centrale idroelettrica Taccani, ha accolto il pubblico con uno spettacolo suggestivo. Giochi di luce hanno illuminato l’edificio fin da lontano creando un’atmosfera surreale all’interno della quale ha preso vita la nuova Audi e-tron. L’altra serata d’anteprima si è invece svolta nella Centrale di Nove (TV). Nel corso delle serate, lo chef stellato Giancarlo Morelli ha studiato un menù “sostenibile” con l’utilizzo di materie prime del territorio e di materiali green per gli ospiti Audi, tra cui l’attrice Violante Placido, la presentatrice Federica Fontana e la conduttrice radiofonica Paola Maugeri.

Percorre più di 400 km con una carica

L’Audi e-tron è un vero SUV a trazione integrale, con cinque posti, che offre un’autonomia superiore ai 400 chilometri nel ciclo WLTP. Si tratta della prima vettura al mondo di serie capace di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, consentendo così una ricarica rapidissima. Il powertrain a zero emissioni, sorretto dalla batteria da 95 kWh, eroga 408 CV di potenza e 664 Nm di coppia massima. L’Audi e-tron, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, è costruita nell’impianto di Bruxelles e sarà ordinabile da fine anno a partire da 83.930 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati