BMW Serie 8 Cabrio: le prime immagini sfuggono in Rete [FOTO LEAKED]

Svelate le forme della nuova "scoperta" bavarese

Sul web saltano fuori le prime immagini della BMW Serie 8 Cabrio, la variante scoperta dell'elegante e lussuosa vettura dell'Elica che sarà presentata ufficialmente in anteprima a fine novembre al Salone di Los Angeles.

La nuova BMW Serie 8 Cabrio è una delle novità automobilistiche più attese di quest’autunno. Dopo diversi avvistamenti raccontati con foto e video spia dei prototipi della variante “scoperta” della Serie 8, che hanno mantenuto nascosti le forme del portellone del bagagliaio e dei parafanghi posteriore, l’open air di BMW è stata accidentalmente svelata sul web.

Debutto a Los Angeles tra un mese

In Rete sono state diffuse le prime immagini ufficiali della BMW Serie 8 Cabrio, pubblicate online dal sito belga Autotijd, che ci mostrano le forme definitive della nuova variante di carrozzeria che affiancherà la BMW Serie 8 Coupé. La BMW Serie 8 Cabrio sarà presentata in anteprima il mese prossimo al Salone di Los Angeles. Grazie a questa fuga d’immagini abbiamo però la possibilità di vedere in anticipo le forme della vettura che dal punto di vista stilistico appare ben armonica nell’aspetto con la capote abbassata. Mentre la variante coupé della Serie 8 pone l’accento sull’eleganza, la Serie 8 Cabrio spingerà di più sulla sportività.

La M850i xDrive Cabrio con 530 CV

La vettura protagonista di queste immagini è la BMW M850i xDrive Cabrio, versione che come nel caso della Serie 8 Coupé si colloca al vertice della gamma proponendosi con la stessa meccanica. Sotto il cofano dunque c’è il benzina V8 biturbo da 4.4 litri abbinato al cambio automatico a 8 marce.

La BMW M850i xDrive Cabrio disporrà di 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbastanza per consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. La M850i xDrive Coupé passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, ma la variante aperta dovrebbe essere leggermente più lenta a causa del maggior peso e dell’aumento della resistenza aerodinamica. Così come sul modello coupé, la BMW M850i xDrive Cabrio limiterà elettronicamente a 250 km/h la velocità massima.

Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche e scoprire i dettagli della Serie 8 Cabrio bisognerà aspettare le prime informazioni ufficiali che a questo punto BMW potrebbe decidere di svelare con grande anticipo rispetto al debutto “live” programmato per fine novembre a Los Angeles.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati