Peugeot protagonista con la 504 al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova [VIDEO]

Quest'anno festeggia il 50° anniversario

La Peugeot 504, che quest'anno festeggia i 50 anni dal lancio, è stata la grande protagonista del Leone al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova che si è svolto qualche giorno fa.
Peugeot protagonista con la 504 al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova [VIDEO]

Quest’anno la Peugeot 504 festeggia i 50 anni dal lancio e la Casa del Leone gli ha reso omaggio nei giorni scorsi al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova.

Presentata nel 1968, nata dall’ispirazione dei designer di Pininfarina e del Centro Stile Peugeot, la 508 ha rappresentato un modello icona di un capitolo importante nella storia del marchio francese.

Fari anteriori distintivi

Alla manifestazione padovana la Peugeot 504 ha messo in mostra tutta la propria carica seduttiva che rimanda alla fine degli anni ’60. Come ci spiega Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia, la 504 ha scritto pagine importanti nella storia del Leone, sia a livello commerciale che sportivo con la 504 Rally. Tra le novità stilistiche distintive della vettura ci furono senza dubbio i suoi gruppi ottici anteriori, che negli anni successivi vennero ripresi in numerosi modelli che succedettero la 504.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati