Skoda: presto disponibili i servizi di Amazon Alexa in Italia

Nei prossimi mesi sarà disponibile nella nostra lingua

L'assistente vocale Amazon Alexa sarà disponibile anche in lingua italiana, nel corso dei prossimi mesi, su quasi tutta la gamma Skoda. E' necessario dotare l'auto di Skoda Connect ed avere un account Amazon.
Skoda: presto disponibili i servizi di Amazon Alexa in Italia

La tecnologia è sempre più importante sulle auto e Skoda ha reso, da qualche mese, disponibile l’assistente vocale Amazon Alexa sulle sue vetture. Tuttavia, il servizio è disponibile solamente in inglese, tedesco e francese, ma nei prossimi mesi arriverà anche la lingua italiana. Così anche nel nostro Paese sarà possibile utilizzarlo sulle vetture, per ricevere le informazioni.

A quali domande risponde Amazon Alexa

L’assistente vocale Amazon Alexa viene attivato ponendole una domanda, alla quale risponde con informazioni in tempo reale sulla Skoda posseduta. Le domande alle quali è in grado di rispondere a oggi includono quelle su chilometraggio, livello del carburante, chiusura dei finestrini o delle portiere e anche il luogo in cui l’auto è parcheggiata. Inoltre, Alexa può fornire informazioni sul consumo medio di carburante e notificare la distanza registrata dal contachilometri.

Come si attiva Amazon Alexa

Per poter utilizzare le funzionalità di Amazon Alexa è necessario dotare la propria auto di Skoda Connect, con una connessione Internet attiva via SIM card. Inoltre, per poter utilizzare questo assistente vocale, ai clienti è richiesto di avere un account Amazon, tramite il quale questa funzionalità è inizialmente attivata. A questo punto, è sufficiente abbinare Alexa all’account Skoda Connect per poter usufruire del servizio.

Disponibile su tutta la gamma, tranne Citigo

L’assistente virtuale è disponibile su quasi tutta la gamma della casa di Mlada Boleslav, con l’unica esclusione della citycar Citigo. Infatti, è possibile attivarlo su Fabia, Rapid, Octavia, Superb, Karoq e Kodiaq, purché, come dicevamo, siano dotate del sistema Skoda Connect.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati