Tesla Model Y: confermata la produzione, dall’inizio del 2020

La presentazione del SUV compatto è attesa a marzo 2019

La Tesla Model Y si farà e l'annuncio è stato dato direttamente da Musk, nel corso di una recente call per i report finanziari del terzo trimestre 2018. Presentazione prevista a marzo, in produzione da inizio 2020.
Tesla Model Y: confermata la produzione, dall’inizio del 2020

La Tesla Model Y si avvicina. La nuova elettrica del marchio di Elon Musk dovrebbe fare il suo debutto il prossimo mese di marzo, per poi andare in produzione a partire dall’inizio del 2020. Secondo quanto affermato da InsideEVs, infatti, è lo stesso boss ad aver confermato il nuovo SUV elettrico, durante la recente call per i report finanziari del terzo trimestre 2018.

Le caratteristiche della Tesla Model Y

Questo modello si dovrebbe posizionare sotto la Model X e riprendere più di un elemento dalla Model 3, però adottando una maggiore altezza, per diventare un SUV compatto. E’ un segmento in rapida espansione sul mercato e Tesla non vuole rimanere indietro, andando così a battagliare con la Mercedes ECQ e la Jaguar I-Pace.

Ovviamente non ci sono ancora informazioni dettagliate per quanto riguarda i prezzi, ma le indiscrezione raccontano di un costo di partenza attorno ai 45.000 dollari, cioè più basso della Model X e un po’ più alto della Model 3. Ma meno costoso delle dirette concorrenti.

Una linea S3XY

Con l’arrivo della Model Y, dunque, sale a quattro il numero di modelli del marchio americano ed Elon Musk, un paio di mesi fa, aveva parlato di una linea ‘S3XY’, con un gioco di parole. Un termine che, richiamando la parola sexy, unisce i modelli della gamma della casa californiana: Model S, 3, X e la futura Model Y.

In futuro prossimo sono attesi anche altre vetture Tesla, come il pick-up ed il camion elettrico Semi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Tesla Model 3 sbarca in Italia

La Model 3 farà partire le prime consegne a inizio 2019
Oggi 14 novembre la Tesla Model 3 approda per la prima volta sul mercato italiano. La compatta berlina elettrica della