Toyota Supra: presentazione ufficiale al Salone di Detroit 2019

L'anteprima mondiale della nuova Supra ci sarà il prossimo 14 gennaio 2019

Toyota Supra: la nuova generazione dell'iconica sportiva giapponese verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit 2019
Toyota Supra: presentazione ufficiale al Salone di Detroit 2019

Il turno della futura Toyota Supra è finalmente arrivato: la nuova generazione dell’iconica sportiva giapponese verrà svelata ufficialmente nella sua  forma di produzione definitiva, e dunque non più come una avveniristica concept car, al prossimo Salone di Detroit 2019, kermesse automobilistica di spessore che come da tradizione anche l’anno prossimo aprirà la stagione dei grandi Saloni dell’auto. La nuova edizione del North American International Auto Show si svolgerà da sabato 12 a domenica 27 gennaio 2019 e la nuova Toyota Supra verrà svelata in anteprima mondiale il prossimo 14 gennaio 2019.

Presentazione ufficiale: 14 gennaio 2019

A dare la conferma ufficiale è stata la divisione americana del brand giapponese che in un’apposita nota stampa ha specificato la tanto attesa data di presentazione del nuovo modello. E’ innegabile come la nuova Toyota Supra abbia suscitato grande curiosità negli ultimi tempi ed è per questo che la futura generazione dell’iconica sportiva giapponese è tanto desiderata sia dagli operatori del settore che dagli appassionati della guida sportiva. In questi mesi a scaldare soprattutto gli animi di questi ultimi ci ha pensato Toyota presentando di volta in volta la sua nuova sportiva sotto forma di concept car, ad esempio in occasione dei recenti Goodwood Festival of Speed e Salone di Ginevra 2018.

La produzione inizierà con una one-off

Fortunatamente il momento della verità è arrivato e Toyota svelerà ufficialmente la Supra di serie in occasione della rassegna automobilistica americana. Nello specifico Toyota North America ha anche fatto sapere che il primo esemplare di serie del nuovo modello sarà una versione one-off che sarà venduta attraverso un’apposita asta. La costruzione della nuova generazione di Toyota Supra inizierà subito dopo la presentazione ufficiale nei primi mesi del nuovo anno negli stabilimenti Magna Steyr in Austria.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati