Mercedes-Maybach GLS: primi collaudi su strada per il grosso e lussuoso SUV della Stella [FOTO SPIA]

La Mercedes GLS firmata Maybach dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2019

Mercedes-Maybach GLS: l'inedita versione di lusso del SUV più grande della Stella andrà a scontrarsi sul mercato con la Range Rover SVAutobiography, la Bentley Bentayga e la nuovissima Rolls-Royce Cullinan

La nuova generazione della Mercedes GLS dovrebbe essere svelata nel corso del prossimo anno: attualmente il futuro e più grande SUV della Stella a tre punte è impegnato nella delicata fase dei collaudi su strada così come ampiamente dimostrato dalle ultime foto spia raccolte durante lo scorso mese di agosto. Ad oggi possiamo dire che la nuova nata prevederà in gamma anche una inedita variante Maybach: la certezza ci viene fornita dalle odierne foto spia che hanno immortalato il primo esemplare della GLS firmata Maybach sulle strade vicine allo stabilimento Mercedes di Stoccarda.

Comfort ai massimi livelli

Mercedes ha difatto dato ufficialmente il via libera alla produzione di una GLS impreziosta dal logo dello storico brand Maybach in seguito al crescere della richiesta dei grossi SUV di lusso. Non è un caso, infatti, che modelli quali la Range Rover SVAutobiography, la Bentley Bentayga e la nuovissima Rolls-Royce Cullinan abbiano già fatto con successo il loro debutto sulle scene mondiali. In tal contesto l’arrivo sul mercato della Mercedes-Maybach GLS segnerà l’ingresso del brand tedesco nel segmento dei SUV lussuosi e dotati di un comfort estremamente elevato, soprattutto per ciò che concerne quello riservato ai passeggeri dei posti posteriori.

Più spazio per le gambe e sedili posteriori reclinabili

Difatti, una delle peculiarità della nuova Mercedes-Maybach GLS sarà proprio quella di offrire un comfort eccezionale, soprattutto ai passeggeri che siederanno sui sedili posteriori. Nel dettaglio, rispetto alla classica GLS, la nuova nata offrirà uno spazio di gran lunga maggiore per le gambe dei passeggeri posteriori e permetterà di avere sedili con schienali reclinabili a tutto vantaggio di un comfort a cinque stelle. Dal punto di vista stilistico, invece, la Mercedes-Maybach GLS ricalcherà in toto lo stile della versione standard, distinguendosi da quest’ultima per una serie di dettagli esclusivi, tra cui una griglia specifica all’interno della calandra.

I motori sfioreranno i 500 cv

A livello di motore, le ultime indiscrezioni dicono che la futura Mercedes-Maybach GLS potrebbe essere dotata del propulsore V8 4.0 twin turbo da 469 cv di potenza e 700 Nm di coppia, motore già utilizzato dalla Mercedes Classe S 560 4Matic. Inoltre, non è esclusa la possibilità che la nuova nata possa essere dotata anche di una unità plug-in hybrid e nel caso specifico di un V6 3.0 da 362 cv di potenza in abbinamento ad una motore elettrico da 121 cv (unità che dovrebbe debuttare a breve anche sull’attuale Classe S). Infine, per quanto riguarda il prezzo di listino, le ultime voci di corridoio dicono che la nuova Mercedes-Maybach GLS potrebbe partire da un prezzo base prossimo ai 150.000 euro per poi salire rapidamente in base agli optional prescelti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati