Ferrari 8E8Hyperspeed, proposta stilistica per l’erede della 812 Superfast [RENDERING]

Supercar dal design pulito e forme muscolose

Il render realizzato dal designer Sang-Hyuk Ahn dà forma ad un nuova supercar di Ferrari, l'ipotetica erede della 812 Superfast, caratterizzata da uno stile evoluto in linea con la strada intrapresa dal Cavallino.

Non sono passati neanche due anni da quando la Ferrari ha introdotto la 812 Superfast raccogliendo l’eredità della F12 Berlinetta, un ruolo che ha saputo interpretare alla grande grazie alle sue caratteristiche, dal fascino estetico alle capacità di performance elevate. Tuttavia anche la 812 Superfast è destinata ad essere sostituita e quando questo avverrà il Cavallino Rampante potrebbe proporre qualcosa di simile alla supercar che vedete in queste foto.

Il render 8E8Hyperspeed

La vettura in questione, che è stata chiamata 8E8Hyperspeed, è in realtà il frutto di un progetto render realizzato dal designer Sang-Hyuk Ahn, laureato all’Art Center College of Design di Pasadena. I bozzetti, pubblicati sul suo portfolio online su Behance, danno forma a una supercar che appare perfetta.

Sebbene il suo aspetto sia fortemente stilizzato, la supercar mostra proporzioni equilibrate e spunti stilistici che ben si sposano con la proiezione evolutiva del design di Ferrari. Per accorgersene basta dare uno sguardo a passaruota muscolosi, cofano anteriore allungato, tetto argentato a contrasto con la carrozzeria, posteriore raccolto e fanali con sottili elementi luminosi a LED.

Con propulsore elettrificato

L’autore di questo render sostiene che la sua creatura potrebbe essere spinta da un powertrain elettrico, mentre Ferrari per il successore della 812 Superfast potrebbe proporre la motorizzazione ibrida con il potente V12 a condividere la scena con un’unità elettrica al suo fianco.

La Ferrari 812 Superfast mette sul piatto il potente motore V12 da 6.5 litri che eroga 790 CV di potenza e 718 Nm di coppia massima, in grado di spingersi fino a 340 km/h di velocità massima con uno scatto 0-100 km/h compiuto in 2,9 secondi. Su questi numeri, da migliorare ulteriormente, partirà lo sviluppo tecnico della prossima supercar V12 della Casa di Maranello.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati