Seat Terramar: all’orizzonte un inedito SUV coupe

Il nome Terramar sarebbe stato già registrato presso l'ufficio brevetti

Seat Terramar: il marchio di Martorell starebbe pensando di dar vita ad un inedito SUV coupè da inserire tra la più compatta Ateca e la più voluminosa Tarraco
Seat Terramar: all’orizzonte un inedito SUV coupe

Non vi è dubbio che il marchio Seat, così come quello più sportivo Cupra, siano stati fortemente attivi negli ultimi mesi, soprattutto nell’ambito dei SUV e crossover, segmento in forte espanzione sui mercati internazionali negli ultimi anni. Non a caso Seat fin dal 2016 ha dato vita a diversi modelli in questo segmento di mercato: la Ateca, la compatta Arona e la più grande Tarraco sono un esempio tangibile di questa tendenza. L’offensiva del brand di Martorell non è però ancora terminata.

Terramar sarà il nome del nuovo SUV coupè

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da AutoExpress, infatti, Seat avrebbe registrato presso l’ufficio brevetti un nuovo nome da associare ad un inedito SUV che vedrà la luce nei prossimi mesi. Il nome Terramar andrebbe ad identificare un nuovo SUV con un taglio da coupè, tipologia di vetture che sta incontrando sempre più i favori del pubblico. In tal contesto, Seat, con l’inedita Terramar andrebbe a riempire lo spazio esistente tra la più compatta Ateca e la più voluminosa Tarraco. Il nome Terramar sarebbe stato scelto seguendo la tradizione di dare alle vetture spagnole nomi attinenti alla geografia del proprio Paese: in tal contesto Terramar è un circuito costruito vicino Barcellona negli anni ’20, la stessa pista che ad inizio anno ha tenuto a battesimo il brand Cupra come marchio a sè.

SUV pratico per Seat, SUV sportivo per Cupra

Sulla nuova nata, al di là del layout da SUV coupè e del relativo posizionamento sul mercato, non si conosce ancora molto. Con ogni probabilità la nuova Terramar trarrà ispirazione dalla concept car 20v20 (immagine riportata in apertura di articolo) che Seat svelò al Salone di Ginevra del 2015. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni circolate in materia, la nuova nata potrebbe debuttare sul mercato con il brand Cupra in una versione marcatamente sportiva (si parla di una potenza superiore ai 300 cv), mentre successivamente a distanza di 18/24 mesi potrebbe essere il turno di una variante “più tranquilla” brandizzata Seat.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati