Fiat Fastback Concept, un nuovo SUV-Coupé al Salone di San Paolo [FOTO]

Ispirato al pick-up Toro

La Fiat Fastback Concept che debutta al Salone di San Paolo è un nuovo SUV-Coupé che s'ispira al pick-up Toro con linee più accattivanti e posteriore ribassato. Darà vita a un modello di serie che debutterà in Brasile nel 2020.

Al Salone di San Paolo 2018 FCA presenta una nuova concept car: la Fiat Fastback. Si tratta di un SUV di grandi dimensioni che ha un posteriore filante e ribassato che strizza l’occhio al mondo delle coupé. Assetto rialzato e forme muscolose si mescolano così con il tetto basso e dall’andamento spiovente.

Tetto ribassato e coda da coupé

Al di là della caratteristica sezione posteriore della vettura, la Fiat Fastback è un esercizio di stile che trae ispirazione dal pick-up Toro, veicolo che Fiat commercializza in Sud America. Tuttavia i tratti della Toro sono stati addolciti ed evoluti, come si nota dai gruppi ottici particolarmente sottili e dal lunotto posteriore inclinato che caratterizza la coda della Fastback. Complessivamente il nuovo prototipo di Fiat appare più sportivo e accattivante del pick-up, ma meno pratico nell’utilizzo a causa della sua configurazione che riduce lo spazio in altezza nel posteriore.

Diventerà un modello di serie per il Brasile

Pur svelandolo completamente alla kermesse automobilistica brasiliana, Fiat non ha rilasciato informazioni tecniche relative a dimensioni e caratteristiche meccaniche. Sulla base di quanto emerso, dalla Fastback Concept nascerà una modello di serie che sarà lanciato sul mercato brasiliano nel 2020 e condividerà la meccanica con la Fiat Toro.

In Sud America 15 nuovi modelli entro il 2023

Al Salone di San Paolo, Antonio Filosa, responsabile FCA per l’America Latina, ha annunciato la nuova offensiva di prodotto in Sud America. La Fastback fa parte dei 15 nuovi modelli che Fiat Chrysler lancerà nel mercato sudamericano entro il 2023. Per la nuova strategia di FCA in Sud America, dove le vendite del Gruppo sono in crescita, il costruttore investirà nei prossimi anni 1,88 miliardi di euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati