Mercedes CLA Shooting Brake: al via i collaudi del nuovo modello [FOTO SPIA]

La seconda generazione della CLA Shooting Brake arriverà nella seconda metà del 2019

Mercedes CLA Shooting Brake: la nuova generazione sarà caratterizzata da un design sempre pungente, ma meno estremo in favore di una migliore abitabilità

Mercedes sta già pensando alla prossima generazione della sua CLA Shooting Brake: a testimoniarlo sono le prime foto spia che ci giungono dalle strade della Germania dove la casa costruttrice della Stella a tre punte ha appena iniziato i test di collaudo del nuovo modello. Come si può vedere dalle immagini contenute nella nostra galleria immagini, un muletto della seconda generazione della compatta shooting brake tedesca è stato immortalato per la prima volta su strada dalla nostra troupe di fotografi che non si è lasciata sfuggire l’occasione di dedicare più di uno scatto in anteprima alla nuova nata del costruttore di Stoccarda.

Stile sinuoso di sempre, ma meno estremo

Com’è ovvio in questi casi, il muletto fotografato è completamente ricoperto da copiose camuffature che nascondono in maniera quasi totale le nuove peculiarità stilistiche della seconda generazione della CLA Shooting Brake. Tuttavia è possibile delineare alcune tendenze stilistiche e non del nuovo modello che nascerà sulla base dell’attuale Mercedes Classe A. In linea di massima, a prima vista, il profilo della nuova nata sembra essere meno estremo e sfuggente di quello presente sulla precedente generazione. A tal proposito anche l’ampiezza della finestratura laterale risulta essere maggiore rispetto a quella evidenziata nel recente passato.

Un occhio di riguardo ad una maggiore abitabilità

Nel dettaglio, l’andamento del tetto della nuova generazione, pur non rinunciando alla sua curva estremamente sinuosa, sembra godere di un lunotto leggermente meno inclinato rispetto a quello che contraddistingueva la vecchia generazione. Non solo, in quanto la parte posteriore del nuovo modello sembra evidenziare uno sbalzo più pronunciato che in passato. Il tutto per una migliore capacità del bagagliaio sia in altezza che in profondità. Inoltre, anche l’aumento di passo rispetto alla generazione precedente, sembra andare nella direzione di offrire una maggiore abitabilità per i passeggeri della fila posteriore. Stando alle ultime indiscrezioni, la nuova, e più abitabile, Mercedes CLA Shooting Brake dovrebbe debuttare sui mercati internazionali nella seconda metà del 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati