Mercedes Classe E All Terrain: restyling in vista? [FOTO SPIA]

Lievi novità al frontale e alla coda per la nuova Classe E All Terrain

Mercedes Classe E All Terrain: il nuovo modello potrebbe ereditare dalla CLS elementi estetici più spigolosi in linea con l'ultimo family feeling della Stella

Mercedes è al lavoro sul restyling della sua Classe E All Terrain: a distanza di poco più di due anni dalla presentazione avvenuta nell’ottobre del 2016 in occasione del Salone di Parigi, la station wagon della Stella contraddistinta dal forte piglio fuoristradistico si appresta ad andare incontro ad un lieve lifting di metà carriera in maniera tale da godere di un aspetto ancora più giovanile ed in linea con l’ultimo family feeling della casa di Stoccarda.

Sarà un lifting di lieve entità

In un mondo che cambia alla velocità della luce, anche un modello decisamente recente, per stare sempre più al passo coi tempi ha bisogno di essere sottoposto ad un lieve restyling che, se da un lato non andrà ad intaccare lo spirito della Classe E All Terrain, dall’altro provvederà a ringiovanire la station wagon dedita all’off road attraverso sottili cambiamenti estetici che saranno riservati a frontale e coda. Come detto, si tratterà di interventi estetici non molto invasivi ma che daranno alla nuova All Terrain un aspetto più giovane senza per questo intaccare il suo stile già molto apprezzato.

Il frontale diventerà più spigoloso

Nel dettaglio, la parte che più sarà interessata dalle lievi modifiche estetiche sarà il frontale dove sia la calandra che i gruppi ottici attuali verranno sostituiti da elementi nuovi. Nello specifico, sia la griglia frontale che la coppia di fari anteriori attuali lasceranno spazio ad una conformazione estetica più in linea con l’ultimo family feeling della Stella: in tal senso sul nuovo modello sia la calandra che i gruppi ottici dovrebbero essere ereditati da quelli già presenti sull’ultima Mercedes CLS in cui forme più bombate hanno lasciato posto a forme maggiormente spigolose.

Lievi novità anche in coda

Novità anche nella coda per la nuova Mercedes Classe E All Terrain: in questo caso a cambiare saranno soltanto i gruppi ottici posteriori, che, verosimilmente a quanto riportato in precedenza, anche in questo caso dovrebbero adottare lineamenti maggiormente spigolosi in linea con quelli già presenti sulla nuova Mercedes CLS. Per il resto, come d’altronde si può vedere dalle immagini presenti nella nostra galleria, la futura Mercedes Classe E All Terrain non dovrebbe portare al debutto altre novità di carattere estetico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati