Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 004S: la nuova supercar verrà costruita in Connecticut [VIDEO]

La produzione dell'inedita SCG 004S inizierà il prossimo anno

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 004S: la nuova supercar ideata da James Glickenhaus debutterà commercialmente sul mercato nel corso del 2019
Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 004S: la nuova supercar verrà costruita in Connecticut [VIDEO]

Presto gli Stati Uniti potranno vantare un’altra supercar a stelle e strisce: James Glickenhaus, fondatore del suo brand automobilistico Scuderia Cameron Glickenhaus che si occupa di dar vita sia a vetture stradali ad elevate prestazioni che a specifiche auto da competizione, ha fatto sapere che la nuova SCG oo4S vedrà presto la luce nel nuovo impianto della compagnia situato in Connecticut e precisamente nella zona del Danbury Municipal Airport vicino alla linea di confine con lo stato di New York. Sebbene le date di produzione non siano ancora state comunicate, a buona ragione crediamo che la nuova SCG 004S potrebbe iniziare il suo iter produttivo dopo la prima metà del prossimo anno.

Stile originale per la nuova SCG 004S

Il design definitivo della Scuderia Cameron Glickenhaus è stato svelato soltanto pochi giorni fa attraverso un video pubblicato dallo stesso James Glickenhaus sul proprio profilo personale di Facebook. Come si può vedere nel filmato stesso l’inedita supercar, che vanta uno stile unico caratterizzato da molteplici soluzioni stilistiche originali, gode di un abitacolo contraddistinto dalla presenza di tre sedili, soluzione quest’ultima che è stata resa famosa dalla McLaren F1 degli anni ’90 e che è stata reintrodotta anche sulla recente McLaren Speedtail svelata a fine ottobre scorso.

Potenze da 660 a 810 cv

Secondo le ultime informazioni in merito, la nuova nata dovrebbe essere dotata del propulsore V8 6.2 Supercharged LT4 da 660 cv di potenza e 881 Nm di coppia che già trova spazio nel cofano di altre supercar americane quali Corvette Z06, Camaro ZL1 e Cadillac CTS-V. Nondimeno, una variante ancora più potente della SCG oo4S potrebbe essere equipaggiata con il motore LT5 della Corvette ZR1 in grado di arrivare ad erogare una potenza di ben 810 cv. Ovviamente, nella più pura tradizione del brand americano guidato da James Glickenhaus, in futuro ci dovrebbe essere spazio anche per la costruzione di una SCG 004C GT3 da competizione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati