Fiat al Salone di San Paolo con diverse novità tra anteprime e allestimenti speciali [FOTO]

C'è la Toro Ruscue, mezzo di soccorso per le spiagge

Carrellata di novità Fiat alla kermesse di San Paolo dove hanno debuttato, oltre al concept Fastback, diverse versione speciali dei modelli Argo, Mobi, Cronos e Toro.

Al Salone di San Paolo Fiat si è presentata con un folta gamma di novità. Tra queste quella principale è senza dubbio la Fastback Concept, un SUV-Coupé muscoloso e filante di grande fascino che prende forma partendo dalla base del pick-up Toro. La Fastback però non è l’unica novità della kermesse brasiliana, dove Fiat ha presentato la 500X Cross, modello inedito per il mercato sudamericano, ed alcuni allestimenti specifici come le Cronos Sport, Argo Sting e Toro Rescue.

Versioni speciali per Argo, Mobi e Cronos

La Fiat Argo Sting è una versione più sportiva e grintosa della cinque porte brasiliana. Caratterizzata esternamente da carrozzeria gialla e dettagli neri a contrasto. La vettura monta anche dei nuovi paraurti, cerchi in lega neri da 17 pollici e fari Full LED. Nell’abitacolo spiccano le strisce gialle sui rivestimenti che riprendono il colore degli esterni.

La compatta Mobi invece si presenta nella nuova serie speciale Way Extreme Cross con finiture inedite e nuove tecnologie. Il look è caratterizzato da adesivi neri su fiancate e tetto e da dettagli specifici sui paraurti, tocchi stilistici previsti dal pacchetto Cross.

La Cronos Sport è un prototipo che si presenta con carrozzeria bicolore rossa e nera, sulla quale trova posto il kit estetico che prevede nuovi paraurti, minigonne sportive e spoiler posteriore. La variante Sport è basata sulla Cronos Precision spinta dal motore benzina da 1.8 litri con cambio automatico.

La Toro per il pronto intervento in spiaggia

Altra show car presenta da Fiat a San Paolo è la Toro Rescue, una versione speciale del pick-up che ha saputo scalare le classifiche di vendita sul mercato brasiliano. Partendo dalla versione Freedom della Toro, che monta il turbodiesel 2.0 litri con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale, Fiat ha realizzato una versione progettata per prestare servizio nelle spiagge brasiliane come mezzo di pronto intervento. La Toro Rescue dispone di ruote tassellate, parafanghi maggiorati, supporto per il trasporto di una tavola da surf e diversi accessori Mopar.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati