Skoda Kodiaq GT, svelati gli interni del SUV per il mercato cinese [FOTO]

Abitacolo all'insegna della sportività

La Skoda Kodiaq GT, versione sportiva del SUV ceco destinato alla Cina, mostra per la prima volta gli interni. L'abitacolo è a forte caratterizzazione sportiva con volante a fondo piatto e sedili con poggiatesta integrati.

Dopo l’anteprima online di qualche settimana fa, Skoda ha presentato la Kodiaq GT a Shanghai, in Cina. Il nuovo SUV-Coupè di Skoda in versione sportiva, destinato al mercato cinese, ha fatto la sua prima apparizione pubblica in occasione del China International Import Expo 2018. Si è trattato di un anteprima in vista del vero primo bagno di folla che la Kodiaq GT si concederà tra una decina di giorni al Salone di Guangzhou (16-25 novembre).

Sedili sportivi

Della Skoda Kodiaq GT, lunga 4,63 metri, finora sono stati mostrati solo gli esterni. Adesso però sono state rilasciate le prime immagini ufficiali degli interni. L’abitacolo del nuovo SUV boemo per la Cina ha un ambientazione grintosa con i sedili sportivi con poggiatesta integrati, seduta e schienali rivestiti in pelle traforata mentre il resto del sedili è in pelle normale.

Volante simile a quello della versione RS

Altro punto saliente degli interni è il volante a fondo piatto avvolto in pelle traforata. Volante che appare molto simile a quello della Kodiaq RS, a parte l’assenza di cuciture rosse a contrasto e logo della versione. Inoltre si nota che mancano i paddle del cambio anche se è l’esemplare delle foto mostrano un modello con cambio automatico DSG. Probabile che le levette del cambio dietro il volante siano tra gli optional.

Tecnologia a bordo

Il cruscotto è lo stesso della Kodiaq standard, con la versione GT che in più ottiene le funzionalità del Virtual Cockpit di Skoda e il grande display touch al centro. Tra le funzionalità di connettività del sistema d’infotainment presente a bordo del SUV sono compresi i supporti WiFi, MirrorLink, Apple CarPlay e Baidu’s Carlife.

Benzina da 186 e 220 CV

Ricordiamo che la Skoda Kodiaq GT si proporrà in Cina con due motori benzina TSI da 2.0 litri, rispettivamente con 186 e 220 CV. La versione d’ingresso è dotata di trazione anteriore, mentre sulla variante più potente ad affiancare il propulsore c’è la trazione integrale, insieme al cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Quarto SUV Skoda in Cina

Dopo il lancio dei modelli più compatti Kamiq e Karoq sul mercato cinese nella prima metà del 2018, e della Kodiaq lo scorso anno, con l’arrivo della Kodiaq GT, la Cina sarà il primo mercato al mondo nel quale Skoda avrà in vendita quattro SUV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati