Skoda Scala, primo sguardo agli interni della nuova compatta [TEASER]

Sarà presentata in anteprima il 6 dicembre a Tel Aviv

Skoda ci mostra le prime immagini degli interni della Scala, la nuova hatchback che sostituirà la Rapid nella gamma del marchio boemo. L'abitacolo mantiene l'impostazione della Vision RS Concept. Il debutto il 6 dicembre in Israele.
Skoda Scala, primo sguardo agli interni della nuova compatta [TEASER]

Skoda ha annunciato che la nuova compatta Scala verrà presentata il mese prossimo, con il debutto fissato per il 6 dicembre a Tel Aviv, in Israele. Nel frattempo il marchio boemo ci fornisce ulteriori anticipazioni sulla Scala, mostrando le prime immagini relative agli interni della nuova vettura.

Sullo stile della Vision RS Concept

La nuova hatchback di Skoda prenderà il posto della Rapid e porterà in produzione gli spunti stilistici che abbiamo visto sul concept Vision RS presentata recentemente al Salone di Parigi. Tra le assonanze estetiche ci sono anche quelle relative all’abitacolo, come possiamo vedere dall’immagine teaser rilasciata da Skoda, nella quale si nota la stessa impostazione stilistica degli interni della Vision RS Concept che trovano posto in abitacolo che promette di essere tra i più spaziosi del suo segmento.

Bagagliaio da 467 litri

Il cruscotto della Skoda Scala è progettato in modo tale da integrare al centro un grande display da 9,2 pollici per gestire l’intrattenimento multimediale. Uno schermo di dimensioni importanti che sarà affiancato dalla strumentazione digitale con Virtual Cockpit da 10,25 pollici, reso disponibile a richiesta. Altrettanto generoso è il bagagliaio della compatta che avrà una capacità di carico di 467 litri.

Interni di qualità elevata

La Casa automobilistica ceca anticipa che la Scala offrire materiali e rivestimenti interni di alta qualità e morbidi al tatto, ad esempio la tappezzeria in microfibra, come ci si aspetterebbe di trovare in vetture di fascia alta. Sarà evoluta anche la dotazione tecnologica con una ricca ventata di novità per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva. Su quest’aspetto la Scala potrebbe rappresentare un punto di svolta per Skoda.

L’appuntamento per scoprire la Skoda Scala è tra un mese, il 6 dicembre a Tel Aviv, vibrante metropoli balneare israeliana dove il marchio boemo e gli altri brand del Gruppo Volkswagen hanno investito ingenti risorse nel fiorente settore della tecnologia dei trasporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati