La Nissan LEAF elettrifica il Salone di San Paolo 2018

La nuova LEAF è ora disponibile in Brasile, Cile e Colombia

La nuova Nissan LEAF è arrivata per la prima volta in America Latina: la commercializzazione è già partita in Brasile, Cile e Colombia, mentre inizierà in Argentina nel 2019
La Nissan LEAF elettrifica il Salone di San Paolo 2018

Nissan presenzia al Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo 2018 puntanto tutto sull’elettricità: a dominare la scena presso lo stand della casa costruttrice giapponese sono la nuova LEAF e la monoposto che gareggia nella Formula E. Nello specifico, il Sao Paulo International Motor Show, che si terrà dall’8 al 18 novembre presso il polo fieristico di Sao Paulo Expo, tiene a battesimo in America Latina la seconda generazione della vettura 100% elettrica di Nissan.

Parola d’ordine: zero emissioni

La presenza di Nissan al Salone di San Paolo 2018 è tutta improntata all’insegna delle zero emissioni: oltre alla disponibilità di LEAF e della monoposto di Formula E, lo stand Nissan è dotato di schermi e luci alimentati da batterie “di seconda vita” provenienti dalle LEAF. Inoltre, all’esterno del padiglione, Nissan ha prontamente allestito un’apposita area per consentire ai visitatori di provare direttamente su strada la nuova LEAF.

La nuova LEAF è già disponibile in Brasile

Nissan, infatti, ha fatto sapere di aver iniziato la commercializzazione della sua LEAF anche in Brasile, Cile e Colombia tramite un programma di prevendita, che nel 2019 si estenderà all’Argentina. A tal riguardo José Luis Valls, Presidente di Nissan Latin America, ha confermato: “Le vendite di Nissan LEAF cominceranno nel 2019, ma sul fronte commerciale ci siamo già attivati con un innovativo programma di prevendita che coinvolgerà quattro mercati per soddisfare le richieste dei consumatori”.

L’elettrificazione è il futuro della mobilità

Alle dichiarazioni di José Luis Valls hanno fatto eco quelle rilasciate da Marco Silva, Presidente di Nissan Brazil, che ha chiosato: “I veicoli e le proposte che portiamo al Salone testimoniano la nostra visione per il presente e il futuro della mobilità su scala globale, incluso ovviamente il Brasile. L’elettrificazione e l’Intelligent Mobility sono destinate crescere in Brasile e noi saremo in prima linea, con prodotti e servizi studiati ad hoc per soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti locali”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati