Nissan in prima linea su mobilità sostenibile: è protagonista a Key Energy di Rimini

Alla kermesse riminese c'è anche la nuova Leaf

Nissan partecipa a Key Energy, evento dedicato a energia e mobilità sostenibile nell'ambito di Ecomondo 2018, che si svolge fino al 9 novembre alla Fiera di Rimini. Protagonista anche la nuova generazione dell'elettrica Leaf.
Nissan in prima linea su mobilità sostenibile: è protagonista a Key Energy di Rimini

Nissan conferma il suo impegno nella promozione della mobilità a zero emissioni partecipando, per la settima volta consecutive a Ecomondo ed in particolare a Key Energy, il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera fino al 9 novembre 2018. 

Alla scoperta della nuova Leaf

Grande protagonista dell’evento riminese è la nuova Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo e rappresentate della Nissan Intelligent Mobility. Nello stand della Casa giapponese si potrà vedere da vicino la nuova Leaf e scoprire, insieme agli esperti tecnici di Nissan, le innovative tecnologie delle vettura che si può guidare con un solo pedale, che parcheggia in maniera autonoma assumendo il controllo di sterzo, acceleratore e freno, e che consente di guidare in autostrada in autonomia su singola corsia.

L’auto come vettore d’energia

La nuova Leaf è molto di più di una semplice auto: grazie alle tecnologie Leaf to Home e Vehicle-to-grid, la vettura 100% elettrica si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per collettività, gestori d’energia e cliente.

Tavola rotonda su mobilità elettrica

Nissan sarà presente anche alla tavola rotonda “Mobilità elettrica pronta a partire“, in programma per giovedì 8 novembre, dalle ore 14 alle 18, presso lo spazio Agorà di Città Sostenibile. Al dibattito interverranno istituzioni e altri operatori dell’automotive, dell’energia e delle infrastrutture, moderati da Dino Marcozzi, Segretario Generale di MOTUS-E, associazione italiana dei principali player per favorire la transizione della mobilità sostenibile. Per Nissan interviene Luisa Di Vita, direttore comunicazione, che illustra la visione di mobilità intelligente e le integrazione dei sistemi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati