Toyota Hilux GR Sport, a San Paolo il pick-up fa un bagno di sportività [FOTO]

Look racing e assetto improntato a un maggior dinamismo

Al Salone di San Paolo 2018 debutta la Toyota Hilux GR Sport, versione sportiva del pick-up giapponese che beneficia del trattamento Gazoo Racing. Verrà prodotta in serie limitata e sarà venduta solo in Brasile e Argentina.

Toyota si è presentata al Salone di San Paolo 2018 con un interessante novità per il mercato sudamericano: la Hilux GR Sport. Si tratta di una versione sportiva e performante del robusto e imponente pick-up off-road della Casa giapponese. Questa volta è un veicolo inedito a beneficiare del trattamento della divisione sportiva di Toyota, Gazoo Racing, abituata a mettere mano su vetture più filiformi, agili e progettate per correre veloce.

In vendita solo in Brasile e Argentina

La Toyota Hilux GR Sport sarà prodotta in serie limitata nella fabbrica di Zarate, in Argentina, e verrà venduta esclusivamente sul mercato brasiliano e su quello argentino. Gli specialisti di Gazoo Racing hanno modificato l’assetto della Hilux per incrementarne dinamica e coinvolgimento di guida. Sotto il cofano non c’è alcuna novità rispetto al modello di serie: la Hilux GR Sport monta il motore diesel 2.8 litri da 177 CV, abbinato al cambio automatico a 6 marce e al sistema di trazione integrale.

Livrea racing

Cambiamenti decisamente evidenti invece al look del pick-up nipponico. Gli esterni sono caratterizza dalla livrea specifica con i colori classici di Gazoo Racing, vale a dire bianco, nero e rosso. Altre caratteristiche inedite sono il logo Toyota in maiuscolo sulla calandra, i paraurti specifici e le luci aggiuntive a LED.

Loghi GR sui poggiatesta

La sportività che avvolge il design esterno della Hilux GR Sport viene riprese anche nell’abitacolo. All’interno spiccano i loghi GR sul poggiatesta dei sedili, rivestiti in pelle traforata. A bordo c’è anche la targhetta identificativa che riporta il numero dell’esemplare. Il nuovo modello di Toyota, basato sulla versione SRX della Hilux, viene proposto in tre diverse tinte per la carrozzeria: Black Mica, Metallic Red e Pearly White.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati