Genesis G90 MY 2020: primi dettagli sul restyling [TEASER]

Il frontale della berlina cambierà totalmente

La Genesis G90 sta per rinnovarsi. Per la berlina premium del marchio di Hyundai è in programma l'introduzione di un nuovo frontale con griglia più massiccia e nuovi gruppi ottici.
Genesis G90 MY 2020: primi dettagli sul restyling [TEASER]

A quasi tre anni dal lancio la Genesis G90 è pronta a rinnovarsi con l’arrivo del nuovo modello che è stato annunciato rilasciando la prima immagine teaser. L’elegante berlina è il modello che ha inaugurato il percorso da marchio indipendente di Genesis, creato per racchiudere la gamma premium di Hyundai.

Nuovi gruppi ottici e griglia più massiccia

L’anticipazione che Genesis ha diffuso in Corea del Sud ci offre qualche primo indizio sull’evoluzione stilistica del frontale. Nell’immagine viene mostra la nuova G90 coperta da un telo, sotto il quale sono però ben visibili i tratti del design del frontale e dei gruppi ottici. Entrambi questi elementi appaiono completamente diversi rispetto a quelli del modello attuale. Ora c’è un elemento LED al centro del faro che si allunga lateralmente invadendo la fiancata, simile a quanto visto sulla Essentia Concept. Inoltre la griglia frontale appare più scolpita e marcata nei tratti.

Rompere col passato

Con questa operazione di facelift riservata alla G90, il marchio Genesis vuole far si che la berlina di punta della gamma si conformi all’impronta estetica più personale e sportiva del resto della gamma, in particolare alla G70, dando una svolta ad un’immagine fortemente legata al passato: l’attuale G90 deriva direttamente dalla Hyundai Equus subendone notevolmente l’influenza stilistica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati