Mitsubishi L200, arriva la nuova generazione del pick-up giapponese [FOTO]

Sarà venduto in oltre 150 Paesi

Mitsubishi presenta la nuova generazione del pick-up L200, con design aggiornato e nuovi contenuti sotto l'aspetto tecnologico e meccanico. Migliorate le capacità di performance in off-road.

Presentazione in anteprima mondiale a Bangkok per il nuovo Mitsubishi L200, il robusto pick-up della Casa giapponese commercializzato in alcuni mercati col nome Triton. Il nuovo L200, che celebra il 40° anniversario del modello, sarà in vendita in Thailandia dal 17 novembre per poi essere commercializzato in oltre 150 Paesi di tutto il mondo, Europa compresa.

Modello globale

Modello strategico globale sul quale Mitsubishi punta molto, il nuovo L200 è caratterizzato da un design più incisivo, con il frontale “Dynamic Shield”, dal sistema di trazione integrale ottimizzato per le performance off-road e dall’evoluzione tecnologica con sistemi di ultima generazione per quanto riguarda la sicurezza attiva e l’assistenza alla guida.

Design incisivo

Solido e robusto nelle linee degli esterni, il nuovo Mitsubishi L200 è dotato di line del cofano più alta e fari anteriori più corposi, collocati in posizione rialzata. La carrozzeria disegna fiancate fatte di curve scolpite e angolature affilate, con i passaruota maggiorati che contribuiscono all’aspetto muscolare del veicolo.

Ritocchi interni

All’interno del nuovo L200 troviamo materiali di qualità migliorata, con rivestimenti morbidi e curati su console centrale, braccioli e freno di stazionamento. Nuove cornici circondano invece i comandi sulla plancia e le bocchette d’areazione.

Due sistemi di trazione e nuove modalità off-road

Sotto l’aspetto tecnico le versioni a trazione integrale del nuovo Mitsubishi L200 sono disponibili con il sistema Super-Select 4WD o, in alternativa, con il sistema Easy-Select 4WD, che facilita il passaggio tra le varie modalità di guida in base alla situazione. Entrambi i sistemi dispongono della nuova modalità off-road che permette di selezionare il setup di guida scegliendo tra: Ghiaia, Fango/Neve, Sabbia e Roccia. Quando è inserita, la modalità off-road controlla simultaneamente la potenza motrice, la trasmissione e il freno riducendo la perdita di aderenza delle gomme e ottimizzando le performance su qualsiasi terreno e la capacità di liberarsi da fango e neve. Inoltre il veicolo è dotato dell’Hill Descent Control, il sistema di controllo della velocità in discesa.

Dotazione evoluta

Confermando il robusto telaio a longheroni e la struttura dell’abitacolo dell’attuale modello, il nuovo L200 incrementa le dotazioni di sicurezza. Ora l’equipaggiamento del pick-up nipponico include il Fordward Collision Mitigation, il Blind Spot Warning il Rear Cross Traffic Alert e l’Ultrasonic Misacceleration Mitigation System, ai quali si aggiungono i sistemi di assistenza alla guida come il Multi Around Monitor e i sensori di parcheggio.

Nuovo cambio automatico a 6 marce

Senza fornire dettagli sulle motorizzazioni, Mitsubishi spiega che il nuovo L200 è stato aggiornato con impianto frenante ottimizzato grazie a dischi anteriori più ampi e pistoncini maggiorati, ammortizzatori posteriori più grandi e nuova trasmissione automatica a 6 rapporti che prende il posto dell’attuale cambio a 5 velocità.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati