Peugeot ripercorre il mese di ottobre tra le novità della gamma del Leone [VIDEO]

Dalla 308 alla 508, arrivando fino al Partner

La Casa del Leone rivive il mese di ottobre costellato dal lancio di alcune interessanti novità come la 308 Tech Edition, la 508 Station Wagon First Edition e il nuovo veicolo commerciale Partner.
Peugeot ripercorre il mese di ottobre tra le novità della gamma del Leone [VIDEO]

Dopo un mese di settembre di grandi soddisfazioni commerciali per il Gruppo PSA, che con in suoi marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel, ha superato il Gruppo Volkswagen diventando leader del mercato europeo e primo Gruppo straniero in Italia, la Casa del Leone rivive quanto accaduto nell’ultimo mese ripercorrendo le novità della gamma che rinnovano e ampliano l’offerta di Peugeot.

308 Tech Edition

Tra queste c’è la Peugeot 308 Tech Edition, nuova serie speciale, sia berlina che wagon, che esalta le dotazioni tecnologiche presenti sulla vettura come il crusi control adattivo con keyless system e il visiopark 180° di serie. La 308 Tech Edition propone anche rivestimenti in pelle e Alcantara per gli interni, mentre sotto il cofano monta il motore 1.5 BlueHDi da 130 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico EAT8. Il prezzo è di 27.520 euro.

508 Station Wagon First Edition

Altra novità del Leone è la Peugeot 508 Station Wagon First Edition, la serie speciale a tiratura limitata da sole 100 unità che viene proposta al prezzo di 51.000 euro. Caratterizzata dalla carrozzeria in grigio Amazonite, questa versione della wagon francese ha dettagli inediti su esterni ed interni, oltre a dotazioni tecnologiche esclusive come il sistema Night Vision. Il motore è il BlueHDi da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti.

Partner

Sul mercato debutta anche la nuova generazione del Peugeot Partner, il pratico e moderno veicolo commerciale che vanta il Peugeot i-Cockpit al suo interno ed è equipaggiato con motori Euro 6.2 fino a 130 CV. Disponibile in 25 diversi versioni, il nuovo Partner ha un listino che parte da 14.380 euro.

Tra celebrazioni, solidarietà e motorsport

A ottobre Peugeot è stata impegnata anche al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova dove ha celebrato i 50 anni della berlina 504. Spazio anche alle iniziative di solidarietà con la partecipazione del Leone all’evento di promozione della prevenzione sanitaria con Tennis & Friends. Inoltre ottobre è stato anche il mese della vittoria del Campionato Italiano Rally con l’undicesimo titolo di Paolo Andreucci al volante dalle Peugeot 208 T16.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati