Toyota Prius MY 2019: debutto al Salone di Los Angeles [TEASER]

Per la prima volta con trazione integrale?

Al Salone di Los Angeles debutterà la nuova Toyota Prius che potrebbe portare con sé una novità inedita: la presenza del sistema di trazione integrale.
Toyota Prius MY 2019: debutto al Salone di Los Angeles [TEASER]

La nuova Toyota Prius sarà svelata a fine mese in occasione del Salone di Los Angeles 2018. Nel frattempo la Casa giapponese ha diffuso la prima immagine teaser della nuova versione della Prius.

Forse con trazione integrale

Dalla foto non emergono novità estetiche identificabili, almeno per il momento. L’aggiornamento più importante per il nuovo model year dell’ibrida giapponese potrebbe essere però di carattere tecnico: secondo i rumors la nuova Prius, per la prima volta in assoluto, sarà disponibile anche con la trazione integrale.

Barre sul tetto

L’immagine teaser ci fa vedere una nuova Prius, mostrata dal posteriore, in azione sulla neve che sollevandosi nasconde gran parte della coda della vettura. Sulla Prius si notano anche le barre sul tetto in tinta carrozzeria. Probabile anche un modifica per rialzare l’assetto della vettura.

Stessa meccanica della RAV4?

Ad accompagnare il teaser c’è la frase: “L’autunno è qui, l’inverno è vicino, ma la Prius 2019 si esibisce su strade innevate o pulite“. Parole queste che potrebbero essere un suggerimento sulla possibile presenza di dotazioni tecniche specifiche dedicata alla guida su percorsi a scarsa aderenza, in primis le quattro ruote motrici. Se realmente così dovesse essere non è da escludere che la nuova Toyota Prius possa presentarsi con la stessa configurazione della RAV4, con la quale condividerà la piattaforma modulare TNGA, ovvero l’introduzione sull’asse posteriore di una seconda unità propulsiva elettrica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati