Mercedes Classe C: pizzicata per la prima volta la nuova generazione [FOTO SPIA]
Design evoluto e modernizzazione tecnica
Sulle strade della Germania, nei pressi del quartier generazione di Mercedes, è stata immortalata per la prima volta la nuova generazione della Classe C. Quella che sarà la quinta generazione del modello non arriverà prima del 2020, dato che per il momento il costruttore tedesco ha da poco lanciato il restyling della Classe C.
Design evoluto
Da queste prime foto spia, considerando però che il percorso verso il modello finale è appena iniziato ed è ancora parecchio distante nel tempo, si può notare la carrozzeria da modello definitivo, senza particolare camuffamenti oscuranti, se non il classico camouflage estetico composto dalla pellicola mimetica bianca e nera. Le linee della Mercedes Classe C di nuova generazione al momento appaiono come un’evoluzione del modello attuale. Si possono notare alcuni ammodernamenti, derivanti dai modelli più recenti della Stella, come la zona frontale ribassata e più grintosa. Più nascosto invece il posteriore della vettura, con montante e portellone che camuffano la loro reale configurazione, così come fanno i gruppi ottici provvisori.
Probabile il cruscotto con doppio display
La struttura telaistica della nuova Classe C dovrebbe derivare direttamente dalla Classe E con l’adozione di una versione aggiornata della piattaforma MRA. Anche gli interni sono destinati ad ammodernarsi accogliendo le ultime novità tecnologiche della Stella. Prevedibile che l’abitacolo possa dunque arricchirsi del doppio display a tutta larghezza sul cruscotto facendo scomparire buona parte dei comandi fisici.
Attese motorizzazioni elettrificate
Dai modelli più recenti deriveranno anche le dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida. Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Mercedes Classe C potrebbe debuttare accogliendo nella gamma, oltre ai più recenti propulsori benzina e diesel, anche i powertrain elettrificati della gamma EQ.