Audi TT, il nuovo modello sarà a quattro porte?

Rumors sul probabile cambio di configurazione

La nuova Audi TT potrebbe presentarsi con un inedita carrozzeria da berlina a quattro porte, abbandonando le sue tradizionali proporzioni da coupé compatta. Sarebbe l'evoluzione di serie della TT Sportback Concept del 2014.
Audi TT, il nuovo modello sarà a quattro porte?

La futura generazione dell’Audi TT potrebbe assumere le forme di una berlina a quattro porte. Secondo i rumors, la coupé compatta dei Quattro Anelli potrebbe avere a breve un netto cambio di rotta, con uno stravolgimento radicale della configurazione delle sue forme. Attesa nel 2020, la nuova Audi TT sarebbe pronta a dire addio a proporzioni da compatta (sia coupé che cabrio) per abbracciare un nuovo corso con una natura inedita fin qui.

Nel 2014 la TT Sportback Concept

Tuttavia in casa Audi l’idea di una TT a quattro porte non è una novità assoluta. Basta andare indietro di qualche anno, per imbattersi nella TT Sportback Concept, una declinazione fastback della coupé tedesca, che Audi presentò per la prima volta al Salone di Parigi 2014. Il prototipo, che rispetto alla TT ha 29 cm in più in lunghezza, 6 cm in più in larghezza e 12 cm in più nel passo, era destinata a diventare un modello di serie, per poi finire nel cassetto per via delle vicende del dieselgate. Ora però sembra essere arrivato il momento per il suo ingresso in produzione.

Stilisticamente vicina ad A5 e A7

L’Audi TT Sportback, che con ogni probabilità sfrutterà la piattaforma MQB, dovrebbe avere un impronta stilistica vicina a quelle delle berline A5 e A7, oltre ad adottare un ampio portellone con un capiente bagagliaio che ne incrementerà la praticità d’utilizzo. In questo modo la TT sposterebbe il suo focus, allontanandosi dalla sportività marcata per avvicinarsi ad una maggiore comodità di viaggio, e andando a sfidare rivali come la Mercedes CLA e la probabile futura BMW Serie 2 Gran Coupé.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati