Nuova BMW X6 M avvistata sulla pista del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Nuova BMW X6 M avvistata sulla pista del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sotto il cofano è atteso il V8 turbo 4.4 da oltre 600 CV

La futura BMW X6 M, versione sportiva della terza generazione del SUV bavarese atteso al debutto il prossimo anno, è stata filmata durante i test sul tracciato tedesco del Nurburgring.
Nuova BMW X6 M avvistata sulla pista del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sono passati quasi 11 anni dal lancio della prima generazione della BMW X6 che venne prodotta fino al 2014, quando arrivò il suo successore. Strettamente correlata alla sorella minore X5, il SUV sportivo bavarese di seconda generazione è ancora in produzione. Tuttavia visto che la X5 è stata recentemente rinnovata, anche la X6 è destinata a breve ad un significativo aggiornamento.

Test per la nuova X6 M

Condividendo gran parte dei componenti tecnici con la nuova X5, la BMW X6 di terza generazione dovrebbe debuttare il prossimo anno. Successivamente sarà seguita dalla versione più sportiva e potente della gamma, la X6 M, variante che metterà nel mirino le future rivali tedesche Audi Q8 RS e Mercedes-AMG GLE 63 Coupé.

Il prototipo della nuova BMW X6 M, ancora ampiamente ricoperto dal camouflage mimetico, è stato filmato durante delle sessioni di test sul circuito del Nurburgring. Tuttavia in termini estetici sappiamo cosa aspettarci dalla nuova X6 M: design in linea con X4 e X5 e l’aggiunta di un kit specifico M per la carrozzeria, cerchi più grandi e terminali di scarico specifici.

Motore V8 turbo 4.4 da oltre 600 CV

La prossima X6 M dovrebbe essere alimentata dallo stesso motore V8 della più recente versione della M5. Nella berlina sportiva l’unità turbo da 4.4 litri sviluppa 600 CV e 750 Nm di coppia massima, sufficienti a spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e, con il pacchetto opzionale M Driver, ad una velocità di punta di 305 km/h. Sulla X6 M il propulsore V8 potrebbe però essere aggiornato per sviluppare una potenza incrementata a 625 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati