WP_Post Object ( [ID] => 574896 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-11-13 17:00:02 [post_date_gmt] => 2018-11-13 16:00:02 [post_content] => L’Abarth 124 Spider si lancia nel mondo della musica ed è protagonista del video del nuovo singolo ‘Gotta Get Back My Baby’ di Sting e Shaggy. Il video è ambientato a Miami e vede la vettura del Gruppo FCA impegnata in più di una scena, mentre i due cantanti sono due detective e convincono il loro capo sulla necessità di avere una spider (la Abarth 124) per i loro appostamenti.

Abarth 124 Spider ed il video musicale

Il video musicale, con la regia di Michael Garcia, è stato girato ispirandosi ai film e alle serie televisive anni '80 e '90, che avevano per protagonisti i cosiddetti poliziotti amici, come accaduto in Miami Vice e Bad Boys. I due protagonisti devono andare a caccia della donna più pericolosa del paese e, come dicevamo, effettuano gli appostamenti sull’Abarth 124 Spider. E’ su YouTube da poco più di un mese ed ha catturato già quasi tre milioni di visualizzazioni. "Continuiamo a cimentarci in vere e proprie sfide innovative di marketing, coinvolgendo tutti i marchi FCA. In questo caso, la personalità leggera e spiritosa del marchio Fiat ci permette di essere un po' più avventurosi e giocosi nella collaborazione con i nostri partner musicali - ha affermato Olivier Francois, Chief Marketing Officer and Head del marchio Fiat, FCA - Per Abarth 124 spider è un grande onore poter essere la compagna di due artisti del calibro di Sting e Shaggy, vere e proprie leggende viventi, nel loro ultimo videoclip".

Le caratteristiche dell’Abarth 124 Spider

L’Abarth 124 Spider è la sportiva roadster a due posti della casa dello Scorpione ed è spinta dal motore quattro cilindri 1.4 MultiAir da 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti oppure al sequenziale sportivo. Le prestazioni sono di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità massima pari a 232 chilometri orari. Oltre al motore, questo modello si distingue per il differenziale autobloccante meccanico di serie che assicura motricità e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un ottimo comportamento dinamico. Inoltre, la ripartizione dei pesi tra gli assi in ordine di marcia di 50/50 e l’adozione di materiali speciali hanno permesso di contenere il peso a 1.060 kg. Le sospensioni della roadster biposto utilizzano uno schema a quadrilatero alto all'anteriore e un’architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Il setup è calibrato specificamente per aumentare la stabilità in curva e in staccata. Il feedback di guida sullo sterzo è stato ottimizzato attraverso una taratura sportiva specifica del sistema di servoassistenza. Tra le caratteristiche dell’Abarth 124 Spider c’è il selettore di modalità di guida, con la possibilità di scegliere tra Normal e Sport. In questo modo, vengono regolati alcuni parametri, come la soglia di intervento dei controlli elettronici, la risposta dell’acceleratore e la taratura dello sterzo. Il listino prezzi parte da 37.000 euro per il modello d'ingresso, per arrivare fino ai 42.000 euro del top di gamma. [post_title] => Abarth 124 Spider: protagonista nel video di Sting e Shaggy [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => abarth-124-spider-protagonista-nel-video-di-sting-e-shaggy-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-11-13 17:00:02 [post_modified_gmt] => 2018-11-13 16:00:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=574896 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Abarth 124 Spider: protagonista nel video di Sting e Shaggy [VIDEO]

L'Abarth 124 Spider diventa una 'star' musicale

Un video a Miami, con Shaggy e Sting: l'Abarth 124 Spider è protagonista della clip musicale di ‘Gotta Get Back My Baby’, il nuovo singolo dei due cantanti. Ha già avuto quasi tre milioni di visualizzazioni su YouTube.
Abarth 124 Spider: protagonista nel video di Sting e Shaggy [VIDEO]

L’Abarth 124 Spider si lancia nel mondo della musica ed è protagonista del video del nuovo singolo ‘Gotta Get Back My Baby’ di Sting e Shaggy. Il video è ambientato a Miami e vede la vettura del Gruppo FCA impegnata in più di una scena, mentre i due cantanti sono due detective e convincono il loro capo sulla necessità di avere una spider (la Abarth 124) per i loro appostamenti.

Abarth 124 Spider ed il video musicale

Il video musicale, con la regia di Michael Garcia, è stato girato ispirandosi ai film e alle serie televisive anni ’80 e ’90, che avevano per protagonisti i cosiddetti poliziotti amici, come accaduto in Miami Vice e Bad Boys. I due protagonisti devono andare a caccia della donna più pericolosa del paese e, come dicevamo, effettuano gli appostamenti sull’Abarth 124 Spider. E’ su YouTube da poco più di un mese ed ha catturato già quasi tre milioni di visualizzazioni.

“Continuiamo a cimentarci in vere e proprie sfide innovative di marketing, coinvolgendo tutti i marchi FCA. In questo caso, la personalità leggera e spiritosa del marchio Fiat ci permette di essere un po’ più avventurosi e giocosi nella collaborazione con i nostri partner musicali – ha affermato Olivier Francois, Chief Marketing Officer and Head del marchio Fiat, FCA – Per Abarth 124 spider è un grande onore poter essere la compagna di due artisti del calibro di Sting e Shaggy, vere e proprie leggende viventi, nel loro ultimo videoclip”.

Le caratteristiche dell’Abarth 124 Spider

L’Abarth 124 Spider è la sportiva roadster a due posti della casa dello Scorpione ed è spinta dal motore quattro cilindri 1.4 MultiAir da 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti oppure al sequenziale sportivo. Le prestazioni sono di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità massima pari a 232 chilometri orari.

Oltre al motore, questo modello si distingue per il differenziale autobloccante meccanico di serie che assicura motricità e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un ottimo comportamento dinamico. Inoltre, la ripartizione dei pesi tra gli assi in ordine di marcia di 50/50 e l’adozione di materiali speciali hanno permesso di contenere il peso a 1.060 kg.

Le sospensioni della roadster biposto utilizzano uno schema a quadrilatero alto all’anteriore e un’architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Il setup è calibrato specificamente per aumentare la stabilità in curva e in staccata. Il feedback di guida sullo sterzo è stato ottimizzato attraverso una taratura sportiva specifica del sistema di servoassistenza.

Tra le caratteristiche dell’Abarth 124 Spider c’è il selettore di modalità di guida, con la possibilità di scegliere tra Normal e Sport. In questo modo, vengono regolati alcuni parametri, come la soglia di intervento dei controlli elettronici, la risposta dell’acceleratore e la taratura dello sterzo. Il listino prezzi parte da 37.000 euro per il modello d’ingresso, per arrivare fino ai 42.000 euro del top di gamma.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati