BMW M340i: presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles 2018 [FOTO]

La nuova BMW M340i si andrà a posizionare un gradino sotto la futura generazione di M3

BMW M340i: il Los Angeles Auto Show 2018 terrà a battesimo la versione più prestazionale della nuova Serie 3...in attesa dell'arrivo della futura M3

La settima generazione della nuova BMW Serie 3 è stata presentata ufficialmente durante lo scorso Salone di Parigi di ottobre: caratterizzata da uno stile più aggressivo, ma immediatamente riconoscibile come BMW, e contraddistinta da misure maggiori sia in termini di lunghezza generale che di passo a tutto vantaggio degli occupanti, secondo le ultime comunicazioni la nuova nata bavarese arriverà sul mercato non prima del prossimo mese di marzo 2019. In fase di lancio, proprio dallo stand parigino, il costruttore di Monaco ha fatto sapere che la rinnovata Serie 3 debutterà sui mercati internazionali con cinque motorizzazioni: 2.0 a benzina da 184 e 258 cv, 2.0 a gasolio da 150 e 190 cv ed infine 3.0 sei cilindri da 265 cv.

BMW M340i: presentazione ufficiale al Los Angeles Auto Show 2018

In attesa dell’arrivo sul mercato della nuova nata, BMW ha svelato in anteprima anche la variante sportiva M340i, versione che all’interno della gamma del costruttore bavarese avrà il compito di rappresentare il giusto compromesso tra la Serie 3 dotata del su citato 2.0 a benzina da 258 cv e la futura generazione di M3 che potrebbe essere lanciata sul mercato il prossimo anno, all’incirca dopo l’estate. La nuova versione sportiveggiante identificata dalla sigla M340i verrà svelata ufficialmente all’imminente Salone di Los Angeles che si svolgerà dal 30 novembre al 10 dicembre prossimi.

Rinnovata la sfida a Mercedes e Audi

La nuova BMW M340i della famiglia M Performance avrà il compito di andare ad insidiare le nuove Mercedes 53 AMG e Audi S nell’ambito dello stesso segmento di mercato. Per riuscire a sopravanzare le su citate antagoniste, BMW ha equipaggiato la sua nuova Serie 3 M340i con il propulsore 3.0 TwinPower Turbo da 382 cv di potenza e 500 Nm di coppia, rispettivamente 56 cv e 50 Nm in più rispetto ai valori dichiarati dalla precedente versione. Grazie al nuovo cuore, la Serie 3 M340i è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di arrivare ad una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

BMW M340i: piacere di guidare

A livello meccanico la nuova BMW Serie 3 M340i accoppia al propulsore su citato un cambio automatico Steptronic Sport ad 8 rapporti in abbinamento alla trazione integrale xDrive (ma si può avere anche la classica trazione posteriore). Sia nell’una che nell’altra soluzione BMW ha previsto per la sua nuova Serie 3 M340i sia la presenza di un differenziale posteriore M Sport a controllo elettronico e sia di un assetto M Sport ribassato di 10 mm a tutto vantaggio delle performance di guida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati