Citroen Berlingo in azione dalla Franciacorta ai colli piacentini [VIDEO]

Il Berlingo esalta la versatilità

La terza generazione del Citroen Berlingo mette in risalto le doti di praticità e camaleontismo di veicolo multispazio in grado di rappresentare il mezzo ideale per le gite fuori porta insieme a tutta la famiglia.
Citroen Berlingo in azione dalla Franciacorta ai colli piacentini [VIDEO]

Il nuovo Citroen Berlingo fa leva sulle sue spiccate doti di versatilità, qualità che mette in mostra nel nuovo video ufficiale del Double Chevron in cui il multispazio francese ci porta alla scoperta dei territori della Franciacorta e delle colline piacentine. Un po’ vettura ed un po’ veicolo commerciale, la terza generazione di Citroen Berlingo mette sul piatto una nuova ricetta estetica e di contenuti per confermarsi come il secondo modello del marchio più venduto dopo la C3.

Citroen Berlingo: compagna di viaggio per la famiglia

Il nuovo Berlingo si propone come vettura ideale per le gite fuori porta con tutta la famiglia grazie alla sua notevole spaziosità interna che permette di portarsi dietro tante valigie e ingombranti attrezzature sportive. Il rinnovato multispazio del marchio francese è disponibile in due misure, M e XL, lunghe rispettivamente 4,40 metri e 4,75 metri, da 5 e 7 posti.

Citroen Berlingo: design riconoscibile

Stilisticamente rivisto con una nuova concezione dedita alla forte personalità e distintività dei modelli di Citroen, il nuovo Berlingo è caratterizzato da sbalzi accorciati e dall’adozione della piattaforma EMP2. Il cofano del veicolo è ora più alto e corto, in grado di dominare meglio la strada, con il parabrezza spostato in avanti che garantisce maggior spazio e più luminosità. Il design del frontale del nuovo Berlingo rivela l’appartenenza ai modelli Citroen di ultima generazione come si evince dalla presenza della firma luminosa su due livelli e degli Airbump laterali.

Citroen Berlingo: tecnologie di connettività

Le due porte laterali scorrevoli, dotate ora di vetri elettrici, permettono di accedere all’accogliente e funzionale abitacolo. A bordo del nuovo Berlingo Citroen offre quattro tecnologie di connettività che comprendono la possibilità di utilizzare il proprio smartphone sul display touch da 8 pollici dell’auto grazie alla funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Inoltre sono presenti anche un sistema di navigazione connessa 3D di ultima generazione, il dispositivo di ricarica wireless per lo smartphone e il Citroen Connected Box con Pack SOS.

Citroen Berlingo: Adas e Grip Control

Non mancano le tecnologie di assistenza alla guida, con 19 sistemi presenti sul nuovo Berlingo come l’head-up display a colori, il regolare di velocità adattivo, l’avviso di superamento involontario della carreggiate e l’Active Safety Brake, sistema di frenata d’emergenza. Il multispazio di Citroen alla dispone anche del sistema Grip Control con Hill Assist Descent per offrire maggiore trazione, e dunque più affidabilità e sicurezza, sulle superfici con minor aderenza, potendo selezionare una delle cinque modalità di guida tramite il comando dedicato posizionato sulla console centrale.

Citroen Berlingo: bagagliaio top

Aprendo l’ampio portellone posteriore del nuovo Citroen Berlingo si accede al generoso bagagliaio che offre una capienza di 775 litri per la versione M e 1.050 litri per la versione XL, in configurazione 5 posti. Il bagagliaio è facilmente accessibile grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato. A ciò si aggiungono gli ulteriori 186 litri di volumetria disponibili grazie ai 28 vani portaoggetti disseminati nell’abitacolo del multispazio. In merito alla motorizzazioni, la gamma, che include l’efficiente 1.2 PureTech da 110 CV, è stata ampliata con l’introduzione del nuovo 1.5 BlueHDi e della disponibilità del cambio automatico a 8 rapporti.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati