Maserati GranCabrio, nuova vita col tuning di Pogea Racing [FOTO]

La GranCabrio aumenta la potenza del V8 di 17 CV e 13 Nm

La Maserati GranCabrio è oggetto del nuovo progetto di elaborazione di Pogea Racing che ha incrementato la potenza del V8 portandola a 477 CV, introdotto nuovi ammortizzatori e ribassato l'assetto.

La Maserati GranCabrio non è certo una delle novità più recenti nel segmento delle “scoperte” premium. Sono passati infatti circa nove anni da quando la vettura, versione cabriolet della GranTurismo, è stata lanciata sul mercato. Nonostante rimanga ancora un’auto dal grande fascino e dal design attuale, la Maserati GranCabrio è stata lasciata indietro rispetto alle rivali che si sono rinnovate.

Maserati GranCabrio: 17 CV e 13 Nm in più nel V8

Tuttavia a dare nuova linfa alla Maserati GranCabrio ci pensa il tuning realizzato da Pogea Racing che apporta una serie di modifiche estetiche e tecniche alla vettura open air del Tridente. L’elaboratore ha messo mano al motore, sollecitando il software di gestione del propulsore, dato che il V8 da 4.7 litri è stato incrementato in potenza permettendogli di sviluppare 477 CV e 533 Nm di coppia, rispetto ai 460 CV e 520 Nm della versione originale. Questo upgrade di 17 CV e 13 Nm ha aumentato la velocità massima a 305 chilometri orari.

Maserati GranCabrio: assetto ribassato di 40 mm

Le modifiche tecniche di Pogea Racing alla Maserati GranCabrio non si sono fermate al motore, ma hanno riguardato anche l’assetto della vettura. Sulla cabrio del Tridente sono stati aggiunti dei nuovi ammortizzatori che promettono un spiccato dinamismo di guida, oltre a ridurre di 40 mm l’altezza da terra della vettura. Il ribassamento dell’assetto rende la GranCabrio ancora più cattiva e minacciosa. La vettura monta inoltre un nuovo set di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S che completano gli aggiornamenti orientati alle performance.

Maseati GranCabrio: nuovi cerchi forgiati da 21 pollici

Per quel che riguarda invece l’estetica, l’elaborazione di Pogea Racing porta sulla Maserati GranCabrio dei nuovi cerchi forgiati da 21 pollici che rendono più raffinato il profilo della scoperta del marchio del Tridente. Inoltre ai clienti Pogea Racing offre la possibilità di modificare gli interni della vettura, personalizzando l’abitacolo con nuovi rivestimenti in pelle ed inserti in fibra di carbonio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati