Mercedes Classe E: pizzicata su strada la berlina ristilizzata [FOTO SPIA]

Il frontale della nuova Mercedes Classe E diventa leggermente più sportivo

La casa della Stella sta lavorando ad un restyling della sua grossa berlina: la futura Classe E adotterà il family feeling di tutte le ultime Mercedes

In questi ultimi giorni Mercedes sta facendo gli straordinari e sta lavorando senza sosta sia a nuovi modelli che a modelli da ristilizzare. Facciamo riferimento, ad esempio, alla nuova generazione della Classe C che è stata immortalata per la prima volta su strada pochi giorni fa, e alla Classe E, sia in versione All Terrain che Coupè, entrambe in attesa di ricevere a breve il classico restyling di metà carriera così come testimoniato da diverse foto spia riportate nei nostri precedenti articoli dei giorni scorsi.

Primi scatti per la Classe E ristilizzata

Le novità riguardanti la Stella a tre punte non sono però terminate in quanto la nostra troupe di fotografi presente in Germania ha avuto modo di immortalare su strada un muletto della futura versione ristilizzata della Mercedes Classe E berlina. Contestualmente alla All Terrain ed alla Coupè, infatti, come dimostrano le foto spia riportate nella nostra galleria fotografica, Mercedes sta dedicandosi anche allo sviluppo della classica variante berlina della sua Classe E che nell’occasione è stata fotografata tra le strade di Stoccarda.

Lifting di metà carriera

L’attuale Mercedes Classe E (sigla di progetto W213) è la quinta generazione della berlina della Stella ed è stata svelata per lea prima volta nel 2016. Per ringiovanire alcuni tratti stilistici e per donare alla Classe E l’ultimo family feeling di casa, Mercedes ha ovviamente optato per il più classico dei lifting di metà carriera prevedendo lievi ritocchi estetici sia per l’anteriore che per il posteriore della sua grossa berlina. Nello specifico, si tratterà di un lieve restyling che non snaturerà lo stile sobrio dell’attuale Classe E, ma che probabilmente lo renderà leggermente più sportivo.

A cambiare saranno frontale e coda

Con ogni probabilità, infatti, il design più pungente del frontale sarà determinato principalmente da gruppi ottici maggiormente appuntiti, sfuggenti e spigolosi ristilizzati secondo i canoni stilistici utilizzati sull’ultima CLS e sulla recente Classe A. Contestualmente i nuovi fari anteriori faranno da cornice ad una calandra dallo stile più sportiveggiante rispetto a quello maggiormente classico che contraddistingue il modello attualmente in commercio. Lo stesso dicasi per il posteriore: la nuova Classe E riceverà gruppi ottici che probabilmente godranno di misure leggermente inferiori rispetto a quelli attuali. Non solo: come per il frontale, c’è da pensare che anche i fari presenti in coda possano essere resi leggermente più sottili e spigolosi attraverso un design ereditato anche in questo caso dalla CLS.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati