Toyota Proace Verso: il nuovo diesel 1.5 nel MY 2018

Il listino del veicolo giapponese parte da 33.000 euro

La Toyota Proace Verso è stata rinnovata con il MY 2018, in cui non ci sono novità dal punto di vista estetico, ma con il nuovo motore, in linea con le normative Euro 6.2. Arriva anche il nuovo cambio automatico.
Toyota Proace Verso: il nuovo diesel 1.5 nel MY 2018

La Toyota Proace Verso si rinnova con il MY 2018, pur non portando novità a livello estetico, ma presentando soprattutto il nuovo motore diesel 1.5, in linea con la nuova normativa Euro 6.2. Tre lunghezze e tre allestimenti disponibili per il veicolo commerciale del marchio giapponese, con un listino prezzi a partire da 33.000 euro per la versione d’ingresso.

Il nuovo motore della Toyota Proace Verso

Entrando più nel dettaglio, il nuovo motore 1.5 diesel da 120 cavalli e 300 Nm di coppia massima, è accoppiato al cambio manuale a sei rapporti. Questo propulsore sostituisce il precedente 1.6 da 115 CV ed è, come dicevamo, in linea con la normativa Euro 6.2.

Questo motore, disponibile nella versione Compact e nell’allestimento Lounge della Medium, accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi e raggiunge i 160 chilometri orari, mentre le emissioni dichiarate si attestano sui 127 g/km di CO2.

Le altre novità della Toyota Proace Verso

La dotazione degli equipaggiamenti, aggiunge ora elementi di comfort come l’aria condizionata per le file posteriori, disponibile su tutte le versioni Medium (L1) e Long (L2). La versione top di gamma Luxury, invece, è equipaggiata con Toyota Safety Sense, il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva come l’avviso superamento corsia, il riconoscimento segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, l’avviso stanchezza guidatore e il sistema pre-collisione con riconoscimento pedoni.

Infine, è disponibile un nuovo cambio automatico ad otto rapporti: è legato al più potente motore 2.0 da 177 cavalli, con un prezzo di 49.950 euro nel modello top di gamma Long Luxury.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati