Ferrari Portofino, con Wheelsandmore un extra di 80 CV [FOTO]

La Portofino porta la potenza complessiva a 680 CV

La Ferrari Portofino ha subito l'elaborazione di Wheelsandmore che, oltre alle modifiche estetiche, ha "spremuto" il motore V8 turbo da 3.9 litri portandolo ad erogare 680 CV e 870 Nm di coppia massima.

La Ferrari Portofino è gettonatissima tra i preparatori e gli specialisti del tuning automobilistico. Dopo aver visto l’elaborazione della società tedesca Loma, questa volta è il turno di Wheelsandmore che ci propone la sua particolare personalizzazione della fascinosa vettura “open air” della Casa di Maranello. 

Ferrari Portofino by Wheelsandmore: V8 portato a 680 CV e 870 Nm

La Ferrari Portofino è una supercar dalle prestazioni elevate grazie al pluripremiato motore V8 turbo da 3.9 litri che sviluppa 600 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. L’intervento di Wheelsandmore ha riguardato da vicino le componenti del motore con l’aggiornamento della centralina che dopo le modifiche consente alla vettura di godere di 80 CV e 110 Nm in più, arrivando così a 680 CV di potenza e 870 Nm di coppia massima. Un aggiornamento al motore Ferrari che l’elaboratore propone al prezzo, sul mercato tedesco, di 3.360 euro.

Ferrari Portofino by Wheelsandmore: c’è un nuovo impianto di scarico

Inoltre il tuner ha lavorato sul perfezionamento del suono del V8 con l’introduzione di un nuovo sistema di scarico targato Wheelsandmore. Si tratta di un impianto in acciaio inossidabile realizzato a mano che ha due valvole controllabili anche tramite telecomando, con quest’ultimo il prezzo praticato in Germania è di 3.756 euro, mentre senza telecomando il costo della modifica è di 3.353 euro.

Ferrari Portofino by Wheelsandmore: quattro set di cerchi personalizzati

Sulla supercar del Cavallino Wheelsandmore propone anche quattro diversi set personalizzati di cerchi da 21 pollici. Disponibili in diverse finiture, i set di ruote sono stati battezzati Fivestar, F.I.W.E., 6Sporz² e Fork. Tutti i cerchi, ad eccezione di Fivestar, sono disponibili anche nella misura di 22 pollici sull’asse posteriore. Il set di ruote da 21 pollici più economico è il Fivestar, completo di pneumatici Hankook S1 Evo da 245/30 all’anteriore e da 345/25 al posteriore, che costa 7.555 euro. Salendo di prezzo c’è il 6Sporz² a 9.235 euro, mentre i più costosi sono i cerchi F.I.W.E. e Fork, ognuno dei quali proposto a 11.101 euro. Prezzi questi che fanno sempre riferimento al mercato tedesco.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita