Ferrari Portofino, sportività esaltata con il tuning di Loma [FOTO]

La Portofino adotta un kit aerodinamico e più potenza

La Ferrari Portofino cresce in sportività grazie al pacchetto tuning LP-740 2.0 dell'elaboratore tedesco Loma. Oltre alla personalizzazione del look, la supercar del Cavallino offre prestazioni più elevate. Il kit in Germania costa 17.490 euro.

La Ferrari Portofino, una delle più recenti e affascinanti supercar del Cavallino, è stata oggetto del progetto di tuning realizzato da Loma, un elaboratore tedesco con sede a Monaco che dal 2009 è specializzato nella realizzazione di cerchi delle ruote personalizzati. 

Ferrari Portofino by Loma: kit aerodinamico LP-740 2.0

Il kit di personalizzazione, denominato LP-740 2.0, progettato da Loma per la Ferrari Portofino, si è posto l’obiettivo di incrementarne la sportività senza però apparire eccessivo nell’equilibrio stilistico complessivo della vettura. Disegnato da Marius Dumitrascu, il progetto di elaborazione della supercar di Maranello prevede l’introduzione, sulla parte anteriore dell’auto, di alcuni dettagli aerodinamici come la nuova griglia con prese d’aria maggiorate, cornice in fibra di carbonio, e splitter in fibra di carbonio disponibili in finitura lucida o opaca.

Vista lateralmente la Ferrari Portofino di Loma appare più muscolosa grazie alle nuove minigonne laterali in fibra di carbonio e alle nuove ruote forgiate Loma GTC-SL Superlight da 21 pollici. Disponibili in due diverse versioni, i nuovi cerchi sono avvolti da pneumatici 255/30 ZR21 all’anteriore e da pneumatici 305/25 ZR21 al posteriore. Sebbene siano più grandi, i nuovi cerchi di Loma sono più leggeri del 20% rispetto a quelli originali. Se le ruote da 21 pollici non sono abbastanza grandi, Loma offre anche quelli da 22 pollici per l’asse posteriore. Oltre ai nuovi cerchi, il kit Loma LP-740 2.0 per la Ferrari Portofino prevede anche una nuova taratura delle sospensioni che sono state abbassate di 30 mm all’anteriore e di 25 mm al posteriore.

Sul posteriore della supercar del Cavallino il kit di Loma aggiunge un nuovo paraurti più scolpito che integra un diffusore ridisegnato con pinne più grandi e marcate. Altri aggiornamenti includono un nuovo inserto in carbonio che unisce i fanali e lo spoiler sull’estremità del portellone che nasconde il contenuto bagagliaio della vettura.

Ferrari Portofino by Loma: rivaleggiare con l’Aventador

Il nome LP-740 dato al kit da Loma in realtà è un riferimento a Lamborghini, in quanto l’elaboratore bavarese ha messo mano al motore della Portofino per ottimizzarlo e spremerlo al massimo affinché potesse offrire livelli di prestazioni comparabili con quelli dell’Aventador. Così, grazie agli interventi di modifica su mappatura del motore e all’introduzione del nuovo impianto di scarico, il motore V8 biturbo da 3.9 litri della Ferrari Portofino ha incrementato potenza e coppia massima. Le nuove performance della supercar parlano di uno scatto 0-100 km/h compiuto in 3,1 secondi e di una velocità massima di 342 km/h.

Loma ha già iniziato a prendere gli ordini per il kit LP-740 2.0 dedicato alla Ferrari Portofino. Le prime consegne avverranno nella primavere 2019. Il prezzo per il kit aerodinamico e i cerchi parte da 17.490 euro (IVA esclusa) in Germania.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita