Kia Soul: primo dettaglio del nuovo modello che debutta a Los Angeles 2018 [TEASER]

La nuova Soul mostra il posteriore visto di profilo

La Kia Soul di nuova generazione mostra un dettaglio del posteriore svelando le forme squadrate, i nuovi fanali verticali e l'inedito elemento in plastica nero sul montante C.
Kia Soul: primo dettaglio del nuovo modello che debutta a Los Angeles 2018 [TEASER]

La nuova Kia Soul svela le prime anticipazioni sul look grazie alla prima immagine teaser rilasciata dalla Casa sudcoreana che ha confermato il suo debutto, in anteprima mondiale, a fine mese in occasione del Salone di Los Angeles 2018. 

Kia Soul: sguardo sul profilo del posteriore

La nuova Kia Soul, seconda generazione del piccolo crossover del marchio asiatico, promette di portare in dote una spiccata versatilità apprezzabile da un target di automobilisti più ampio. Avrà, come anticipato da Kia, un “design audace, una praticità d’utilizzo senza compromessi e una personalità divertente”. L’immagine diffusa ci fa vedere una buona parte del posteriore della nuova Kia Soul, mostrata lateralmente. Dal teaser si può apprezzare la confermata forma squadrata della coda, i fanali posteriori che si sviluppano in verticale e un portellone posteriore “parallelo” al lunotto verticale.

L’immagine rivela anche un’ulteriore novità estetica: un elemento in plastica nera sul quale è incisa la scritta “Soul” e che è stato applicato sul montante C della vettura, facendo da anello di congiunzione tra le porte posteriori e i fanali della vettura.

Kia Soul: aggiornamenti dell’abitacolo

La foto spia viste finora hanno suggerito che la nuova Kia Soul subirà un’evoluzione del design che prevede l’aggiornamento del frontale con dei nuovi fari anteriori, sopra i quali saranno posizionati le sottili strisce luminose di luci a LED, e dei nuovi gruppi ottici posteriori, come confermato dall’immagine teaser. All’interno della Soul di nuova generazione dovremmo trovare materiali di qualità più elevata e contenuti tecnologici aggiornati. Probabile anche delle novità per volante, quadro strumenti, leva del cambio e sistema d’infotainment.

Kia Soul: ci sarà l’aggiornata versione elettrica

Kia ha già reso noto che la nuova Soul proporrà diverse tipologie di alimentazioni e trasmissioni. Nella gamma ci saranno anche versioni elettrificate, suggerendo la presenza del nuovo modello di Soul EV, l’aggiornata versione elettrica del piccolo crossover che potrebbe esordire anch’essa al Salone di Los Angeles tra due settimane, al fianco del modello standard.

La nuova Soul sarà in vendita il prossimo anno, come ha anticipato Kia, mentre la nuova Soul EV sarà commercializzata solo tramite alcuni rivenditori selezionati di alcuni specifici mercati e pertanto sarà un modello con disponibilità limitata.

Kia Soul: forse lo stesso pianale della Hyundai Kona

Secondo i rumors la Kia Soul MY 2019 sfrutta la stessa piattaforma della Hyundai Kona, il che significherebbe che le motorizzazioni adottate potrebbero essere molto simili. Se così fosse è lecito aspettarsi una gamma motori composta da un 2.0 litri aspirato e da un 1.6 litri turbo. Per quanto riguarda invece la nuova elettrica Soul EV, questa dovrebbe dotarsi di una batteria da 64 kWh che gli potrebbe consentire di offrire un’autonomia di circa 415 chilometri con una singola carica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati