Nissan GT-R: Naomi Osaka diventa ambasciatrice del piacere di guida

Naomi Osaka si mette al volante di una prestazionale Nissan GT-R NISMO Super Silver da 600 cv

Naomi Osaka e Nissan continuano la loro partnership: la tennista, prima giocatrice nipponica a vincere un torneo singolare femminile del Grande Slam, enfatizza ancor di più la grinta e la sportività della GT-R NISMO da 600 cv di potenza
Nissan GT-R: Naomi Osaka diventa ambasciatrice del piacere di guida

Esattamente due mesi fa la tennista Naomi Osaka, fresca vincitrice di un torneo del Grande Slam, è stata nominata brand ambassador globale del marchio Nissan. Proprio in occasione della nomina, la tennista nata in Giappone da madre nipponica e padre haitiano-americano ebbe modo di dichiarare: “Sono veramente onorata di rappresentare il Giappone ed ora anche Nissan su un palcoscenico mondiale. Ho scelto di collaborare con Nissan per il suo DNA giapponese e per lo spirito di competizione internazionale. È un brand sempre pronto a superare le sfide e non vedo l’ora di trasmettere questa visione improntata all’innovazione e al piacere di guida a nuovi clienti in tutto il mondo.”

La tennista giapponese sarà al volante di una supercar da 600 cv

Proprio il piacere di guida sarà uno degli elementi caratterizzanti la nuova partnership tra la tennista ventunenne ed il marchio giapponese: difatti, Nissan ha comunicato che a partire da oggi Naomi Osaka viaggerà a bordo di una GT‑R NISMO 2018 Super Silver appositamente preparata per le gare automobilistiche. La supercar giapponese è equipaggiata con un motore twin-turbo V6 24 valvole da 3,8 litri in grado di arrivare ad erogare la bellezza di 600 cv di potenza e 652 Nm di coppia per prestazioni al fulmicotone come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e la velocità massima di 315 km/h. Nel dettaglio, la casa costruttrice giapponese ha precisato: “La ventunenne Osaka potrà recarsi agli allenamenti con la super sportiva, massima espressione della tecnologia e del design Nissan, dotata inoltre di un bagagliaio spaziosissimo, dove trova posto l’attrezzatura da tennis necessaria a perfezionare la tattica di gioco.”

Naomi Osaka emblema di sportività

Naomi Osaka, come anticipato in apertura, è diventata brand ambassador di Nissan a settembre, subito dopo essersi distinta in campo (battendo nella finale degli US Open la favorita Serena Williams) come la prima giocatrice nipponica a vincere un torneo singolare femminile del Grande Slam. Appena divenuta brand ambassador di Nissan la Osaka ha accostato la sua immagine alla LEAF, vettura iconica di Nissan per quanto concerne la mobilità elettrica. Sicuramente elettrizzante sarà anche l’immagine spiccatamente sportiva della Osaka che d’ora in avanti legherà il suo volto alla prestazionale Nissan GT-R, supercar tutta grinta e prestazioni del brand giapponese. Alle parole di gratitudine ed entusiasmo di Naomi Osaka hanno fatto seguito quelle di Asako Hoshino, vice presidente di Nissan, che non ha mancato di soffermarsi sulla sportività dichiarando: “Con il suo mix di grinta e grazia, Naomi Osaka non ha paura di sfidare le migliori giocatrici della nostra epoca e batterle. Questo spirito sportivo è lo stesso che Nissan ha mostrato nella sua lunga storia.”

Nissan GT-R NISMO: la sportività sposa l’esclusività

A onor di cronaca ricordiamo che la Nissan GT-R NISMO MY 2018 è caratterizzata dalla presenza di numerosi particolari esclusivi come i cerchi ultraleggeri NISMO da 20″ in alluminio forgiato e con design a 6 razze di RAYS con finitura nero Nismo, gli ammortizzatori Bilstein DampTronic ottimizzati, i sedili Recaro con guscio rigido in carbonio in Alcantara nero-rosso, il sistema NissanConnect NISMO con funzionalità estesa per visualizzare la funzione di registrazione dei dati della performance di guida in pista, alcuni incollaggi supplementari della carrozzeria per una maggiore rigidità ed infine il kit carrozzeria Nismo in carbonio con alettone posteriore in carbonio montato centralmente. Il prezzo di listino della Nissan GT-R NISMO MY 2018 è di 184.950 euro (IPT esclusa).

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati