Tesla Model 3, speciale anteprima LIVE italiana [FOTO e VIDEO]

Debutto sulle strade nel 2019

La Tesla Model 3 è arrivata anche in Italia, in una speciale anteprima presso lo store ufficiale di Milano. Per il momento è ancora un modello della gamma americana, ma entro il prossimo anno avverranno le prime consegne. L’abbiamo scoperta in diretta LIVE per voi

Al Tesla Store di piazza Gae Aulenti è arrivata ufficialmente la nuova Tesla Model 3, la berlina elettrica della casa californiana che si è già presentata al grande pubblico americano ad un prezzo finalmente non proibitivo. Il listino italiano, in realtà, non è ancora stato svelato, quindi per il momento ci dobbiamo ancora basare su quello statunitense, privo come ben sappiamo di costi di esportazione e tassazioni varie. Anche così, però, possiamo farci un’idea, in quanto la Model 3 costa in America tra i 41.700 e i 60.000 $. La forbice dovrebbe assestarsi su cifre simili anche dalle nostre parti, per quanto il cambio dollaro-euro rimanga favorevole.

Tesla Model 3, le tre versioni

Anche nel nostro Paese la Tesla Model 3 sarà disponibile in tre diverse varianti. La prima, chiamata Mid Range, rappresenterà la versione d’ingresso e avrà un’autonomia massima leggermente inferiore rispetto alle sorelle. Ufficialmente, comunque, si parla di 420 km di autonomia massima, influenzati naturalmente dallo stile di guida del proprietario e dall’ambientazione. Il tutto grazie ad un motore che garantisce una velocità massima di 201 km/h e uno scatto da 0 a 100 in appena 5,6 secondi. Questa versione presenta solo la trazione posteriore, mentre la Dual Motor offre anche l’integrale, in quanto il sistema è basato su due unità motrici installate ognuna su uno dei due assali. Grazie a questo si può arrivare oltre i 500 km con una singola ricarica, più lo scatto 0-100 in 4,5 secondi e velocitò massima da 233 km/h. Infine abbiamo la Performance, che presenta le stesse caratteristiche della Dual, ma grazie al suo sistema migliorato, oltre alla possibilità di alcuni extra estetici come lo spoiler carbon look posteriore, riesce ad accelerare da 0 a 100 in appena 3,3 secondi e solamente il limitatore la ferma a 250 km/h.

L’originale design della Tesla Model 3

La Tesla Model 3, se possibile, è ancora più originale della già audace Model S. La griglia è quasi interamente scomparsa, a favore di un muso molto simile ad alcune sportive di classe. Il tetto è realizzato completamente in vetro e arriva fino al livello del grande bagagliaio, il cui portello si apre con uno speciale sistema di cardini in modo da offrire la massima comodità nel carico. La linea filante delle fiancate viene ulteriormente sottolineata dai cerchi in lega (da 18 a 20 pollici) e dalle maniglie incassate nel profilo del corpo macchina. Cinque colori a disposizione: rosso, bianco, nero, grigio e blu.
All’interno il cruscotto è curato, ma minimalista. Praticamente sono scomparsi tutti i pulsanti, a favore di un enorme display da più di 15 pollici di diagonale dal quale si può controllare qualsiasi cosa, dalla posizione del volante alla musica, dal navigatore alla direzione del soffio (depurato) dell’aria condizionata. I sedili sono realizzati con una speciale eco pelle, disponibile in combinazioni sia nere che bianche, molto più facili da pulire e gestire.

La nuova Tesla Model 3 inizierà ad essere consegnata nei primi mesi del 2019, ma già entro fine anno arriverà a chi l’ha prenotata il link ufficiale al configuratore italiano (per ora è disponibile solo quello americano).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati