Renault: acquisita Carizy, la start-up per la vendita di veicoli usati

Renault: acquisita Carizy, la start-up per la vendita di veicoli usati

Già oltre 2.000 le transazioni effettuate da Carizy

Renault acquisisce Carizy, una start-up nata nel 2015 per fare da intermediaria nella vendita di veicoli usati tra privati in Francia. Ha già effettuato oltre 2.000 transazioni ed ha una trentina di dipendenti.
Renault: acquisita Carizy, la start-up per la vendita di veicoli usati

Renault punta sulla vendita dei veicoli usati tra privati. Il gruppo transalpino, infatti, ha annunciato l’acquisizione della start-up Carizy, specializzata nell’intermediazione tra privati nel settore della vendita di veicoli usati. La casa della Losanga vede questo mercato “con forte potenziale”, soprattutto in territorio francese, dove vengono stimati circa 4 milioni di veicoli l’anno.

I vantaggi di Renault con l’acquisizione di Carizy

Quest’acquisizione permette al Gruppo di integrare il know-how e le competenze necessarie per affermarsi rapidamente su questo tipo di mercato. L’esperienza di Carizy completerà così il know-how di Renault e della sua rete commerciale nel campo della vendita di veicoli usati tra operatori professionali e da operatori professionali a privati.

Carizy, infatti, funge da intermediario nella transazione, durante la vendita di un veicolo usato tra privati, offrendo un’esperienza cliente completamente assistita, sicura e digitalizzata, rispondendo così ad una reale esigenza di questo mercato.

“L’acquisizione di Carizy è pienamente in linea con la strategia “Usato” del Gruppo Renault, che punta ad affermarsi in un mercato in crescita con forti potenzialità, quello del supporto alla vendita di veicoli usati tra privati – ha dichiarato Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault – Insieme, permetteremo al maggior numero possibile di persone di beneficiare di un servizio innovativo, completo e digitalizzato”.

La crescita di Carizy

La start-up Carizy è stata fondata nel 2015 e, nei successivi tre anni, ha avuto uno sviluppo molto importante, tanto da arrivare ad oggi ad una trentina di dipendenti ed alla collaborazione con più di 300 ispettori automobilistici in tutta la Francia. Sono già oltre 2.000 le transazioni effettuate, tramite questa società, che ha l’obiettivo di diventare l’azienda leader nel settore in terra transalpina.

Grazie alla piattaforma digitale e al servizio innovativo, il sito Carizy mira a semplificare il più possibile la vendita e l’acquisto tra privati di auto usate, garantendo nello stesso tempo la sicurezza e il miglior prezzo per il venditore e l’acquirente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati