Toyota Corolla: svelata la berlina, arriva ad inizio 2019 [FOTO]

Motorizzazioni benzina e ibrida disponibili per la Corolla

E' stata presentata la nuova Toyota Corolla anche per quanto riguarda la versione berlina. Novità dal punto di vista estetico, tanta tecnologia e due motorizzazioni disponibili. Arriverà nelle concessionarie europee ad inizio 2019.

La Toyota Corolla fa tris. Dopo aver rivelato la Hatchback al Salone di Ginevra 2018 e la Touring Sports al Salone di Parigi 2018, ora tocca alla presentazione della versione Sedan per la dodicesima generazione della vettura del marchio giapponese. Prodotta nello stabilimento turco del marchio, questo modello arriverà sui mercati europei nel corso del primo trimestre del 2019.

Il design della Toyota Corolla Sedan

La nuova Toyota Corolla Sedan è basata sulla piattaforma GA-C di Toyota New Global Architecture (TNGA), con un design più raffinato e sportivo, rispetto alle versioni già svelate. La berlina, infatti, è rivolta soprattutto a “giovani professionisti – viene scritto dalla casa giapponese – in cerca di uno stile di livello maggiore, combinato a grande spazio e comfort di bordo”.

Il look è più aggressivo, con un frontale con la recente filosofia del marchio ulteriormente evoluta, con la sottile griglia superiore con un design tridimensionale, collegata alla parte superiore dei fari, per enfatizzare l’aspetto basso e ben piantato a terra della vettura. Il posteriore propone un paraurti con forma dinamica ed il cofano del bagagliaio con forma trapezoidale. I modelli SE e XSE sono più aggressivi ed aggiungono con spoiler anteriore, fari a Led e appendici aerodinamiche.

Gli interni e la tecnologia della Corolla berlina

Gli interni presentano un abitacolo più spazioso, con una linea di seduta e di cintura più bassa, riprendendo la cabina di Hatchback e Touring Sports. Sono stati utilizzati materiali di qualità più alta, con tanta tecnologia all’interno per il comfort e la praticità, come la ricarica del telefono wireless ed il touchscreen multimediale da 8 pollici per l’infotainment, così come il display multifunzione da 7 pollici per tutte le informazioni sulla vettura.

La Toyota Corolla Sedan ed i sistemi di assistenza alla guida

La Corolla berlina propone il pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, con numerosi sistemi di assistenza alla guida. Sono presenti il sistema di pre-collisione (PCS) con rilevamento pedonale durante il giorno e la notte e il rilevamento dei ciclisti nelle ore diurne, la gamma completa di Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Departure Alert (LDA) con servosterzo, Road Sign Assist (RSA) e Automatic High Beam (AHB).

Inoltre, introduce un nuovo sistema Lane Trace Assist (LTA) per un supporto avanzato alla guida. Quando l’intera gamma di sistemi è attiva, il conducente è assistito nel controllo dello sterzo con piccoli input per mantenere il veicolo nella corsia, anche nelle curve in autostrada.

Le motorizzazioni della Toyota Corolla berlina

Una doppia offerta per quanto riguarda le motorizzazioni per la nuova berlina giapponese. Il classico 1.6 benzina da 132 cavalli, aggiornato per migliorare brillantezza ed efficienza. La casa dichiara un consumo di 6,1 l/100 km nel nuovo ciclo WLTP, con emissioni pari a 139 g/km.

L’alternativa è il motore 1.8 ibrido da 122 cavalli, con un consumo ridotto di 4,3 litri ogni 100 chilometri ed emissioni pari a 98 g/km, consentendo anche la guida cittadina esclusivamente elettrica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati