BMW M3 CS, il nuovo regalo per Marc Marquez vincitore del BMW M Award [FOTO]

Sesta BMW M consecutiva per il pilota spagnolo

La BMW M3 CS messa in palio al BMW M Award 2018 è stata consegnata a Marc Marquez che, per il sesto anno di fila, è stato il miglior pilota della MotoGP nelle qualifiche.

Marc Marquez, campione del mondo 2018 della MotoGP, deve averci fatto ormai l’abitudine a ricevere una nuova BMW M ogni anno. Anche quest’anno infatti il pilota spagnolo si è aggiudicato, per la sesta volta consecutiva, il BMW M Award, il concorso organizzato dal costruttore bavarese che mette in palio una vettura sportiva della gamma M che a fine stagione viene assegnata al pilota di MotoGP che si è comportato meglio durante le sessioni di qualifica ai Gran Premi.

BMW M Award: quest’anno il premio è una M3 CS

Così nell’ultimo periodo Marquez ha potuto cambiare una BMW M ogni anno e ha dovuto allargare il garage per farcele stare tutte. Quest’anno il motociclista iberico si è portato a casa una BMW M3 CS, che si va ad aggiungere alla M4 CS vinta nel 2017, alla M2 Coupé del 2016, alla M6 Cabrio del 2015, alla M4 Coupé del 2014 e alla M6 Coupé del 2013. Insomma nelle ultime sei stagioni, anche quando non ha vinto il titolo (cosa successa solo nel 2015), Marquez ha ricevuto sempre un gran bel regalo finale.

BMW M Award: l’Elica è safety car del MotoGP

Marquez ha gareggiato sempre in sella alla Honda da quando ha esordito nella MotoGP nel 2013, dove è arrivato dopo aver vinto il mondiale in Moto2 nel 2012 e nella Classe 125 nel 2010. Difficilmente il pilota spagnolo cambierà squadra, dato il binomio vincente ed un dominio che ormai dura da diversi anni nella classe regina del motomondiale. Probabile dunque che nei prossimi anni BMW, con la divisione M che fornisce anche la safety car e altri veicoli di supporto per la MotoGP, si trovi a consegnare altri nuovi premi dei futuri BMW M Award a Marquez.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati