WP_Post Object ( [ID] => 577071 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-11-21 18:05:32 [post_date_gmt] => 2018-11-21 17:05:32 [post_content] => Allo stato attuale la McLaren 720S è l'unica supercar presente all'interno della gamma Super Series del costruttore di Woking. Tra qualche settimana, però, non sarà più così, in quanto la stessa McLaren ha appena fatto sapere che tra pochi giorni svelerà la sua nuova 720S Spider. Stando a quanto comunicato dalla casa costruttrice inglese, infatti, la variante a cielo aperto della propria supercar farà il suo debutto online il prossimo 8 dicembre per la gioia di numerosi appassionati e facoltosi clienti che non aspettavano altro di godere en plein air delle prestazioni da favola già garantite dalla più che performante 720S. Il debutto della versione Spider arriverà dunque a distanza di circa due anni dalla presentazione ufficiale della variante Coupè avvenuta in occasione del Salone di Ginevra del marzo 2017.

La 720S SPider affiancherà la 570S Spider

Per comunicare il lieto evento, McLaren ha appena pubblicato sul proprio sito il classico teaser di presentazione del nuovo modello accompagnato da un breve filmato che introduce all'argomento della nuova sportiva a cielo aperto che nascerà a breve a Woking. Purtroppo nè l'immagine e nè il video in questione hanno il pregio di rivelare qualche dettaglio in più sulla nuova 720S Spider e il tutto è rimandato alla data dell'8 dicembre prossimo. Ovviamente c'è già molto interesse attorno alla nuova supercar di Woking visto che sarà la seconda sportiva a cielo aperto presente nel listino McLaren dopo la 570S Spider che appartiene alla gamma delle Sports Series. Nondimeno, la nuova 720S Spider sarà la seconda nuova sportiva della casa costruttrice inglese (la prima in assoluto è stata la Speedtail) ad essere lanciata all'interno del business plan denominato Track25 che prevede la realizzazione di 18 nuove supercar o derivate da lanciare entro il 2025.

Con ogni probabilità la 720S Spider godrà di un tetto rigido a scomparsa

Anche in presenza di poche informazioni ufficiali riguardanti la nuova McLaren 720S Spider, possiamo provare a dare qualche anticipazione in merito. Non a caso, infatti, circa due mesi fa in un nostro articolo avevamo già pubblicato alcuni sketches di design della futura McLaren 720S Spider. Come da prassi i primi bozzetti di stile della nuova sportiva a cielo aperto di Woking erano stati consegnati all'ufficio brevetti per registrare il design della nuova nata. Proprio dall'osservazione di questi brevetti di stile è nata l'idea che la nuova McLaren 720S possa essere caratterizzata dalla presenza di un tetto rigido a scomparsa. Nella fattispecie il tetto rigido pare essere contraddistinto da due unità ripiegabili tra loro, ma il tutto è ancora da verificare in sede di presentazione. Con ogni probabilità la soluzione adottata è stata studiata in modo tale da garantire alla 720S Spider una certa sinuosità di linee sia a tetto aperto che a tetto chiuso. Al di là del tetto rigido, la nuova McLaren 720S Spider non evidenzierà ulteriori novità di carattere tecnico rispetto alla sorella a tetto chiuso: cuore della sportiva sarà sempre il V8 4.0 twin turbo da 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia in grado di garantire prestazioni decisamente superbe. [post_title] => McLaren 720S Spider: presentazione ufficiale il prossimo 8 dicembre [VIDEO TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mclaren-720s-spider-presentazione-ufficiale-il-prossimo-8-dicembre-video-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-11-21 18:10:03 [post_modified_gmt] => 2018-11-21 17:10:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=577071 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

McLaren 720S Spider: presentazione ufficiale il prossimo 8 dicembre [VIDEO TEASER]

Con ogni probabilità la McLaren 720S Spider godrà di un tetto rigido a scomparsa

La McLaren 720S Spider sarà la prima sportiva a cielo aperto all'interno della gamma delle Super Series del costruttore di Woking
McLaren 720S Spider: presentazione ufficiale il prossimo 8 dicembre [VIDEO TEASER]

Allo stato attuale la McLaren 720S è l’unica supercar presente all’interno della gamma Super Series del costruttore di Woking. Tra qualche settimana, però, non sarà più così, in quanto la stessa McLaren ha appena fatto sapere che tra pochi giorni svelerà la sua nuova 720S Spider. Stando a quanto comunicato dalla casa costruttrice inglese, infatti, la variante a cielo aperto della propria supercar farà il suo debutto online il prossimo 8 dicembre per la gioia di numerosi appassionati e facoltosi clienti che non aspettavano altro di godere en plein air delle prestazioni da favola già garantite dalla più che performante 720S. Il debutto della versione Spider arriverà dunque a distanza di circa due anni dalla presentazione ufficiale della variante Coupè avvenuta in occasione del Salone di Ginevra del marzo 2017.

La 720S SPider affiancherà la 570S Spider

Per comunicare il lieto evento, McLaren ha appena pubblicato sul proprio sito il classico teaser di presentazione del nuovo modello accompagnato da un breve filmato che introduce all’argomento della nuova sportiva a cielo aperto che nascerà a breve a Woking. Purtroppo nè l’immagine e nè il video in questione hanno il pregio di rivelare qualche dettaglio in più sulla nuova 720S Spider e il tutto è rimandato alla data dell’8 dicembre prossimo. Ovviamente c’è già molto interesse attorno alla nuova supercar di Woking visto che sarà la seconda sportiva a cielo aperto presente nel listino McLaren dopo la 570S Spider che appartiene alla gamma delle Sports Series. Nondimeno, la nuova 720S Spider sarà la seconda nuova sportiva della casa costruttrice inglese (la prima in assoluto è stata la Speedtail) ad essere lanciata all’interno del business plan denominato Track25 che prevede la realizzazione di 18 nuove supercar o derivate da lanciare entro il 2025.

Con ogni probabilità la 720S Spider godrà di un tetto rigido a scomparsa

Anche in presenza di poche informazioni ufficiali riguardanti la nuova McLaren 720S Spider, possiamo provare a dare qualche anticipazione in merito. Non a caso, infatti, circa due mesi fa in un nostro articolo avevamo già pubblicato alcuni sketches di design della futura McLaren 720S Spider. Come da prassi i primi bozzetti di stile della nuova sportiva a cielo aperto di Woking erano stati consegnati all’ufficio brevetti per registrare il design della nuova nata. Proprio dall’osservazione di questi brevetti di stile è nata l’idea che la nuova McLaren 720S possa essere caratterizzata dalla presenza di un tetto rigido a scomparsa. Nella fattispecie il tetto rigido pare essere contraddistinto da due unità ripiegabili tra loro, ma il tutto è ancora da verificare in sede di presentazione. Con ogni probabilità la soluzione adottata è stata studiata in modo tale da garantire alla 720S Spider una certa sinuosità di linee sia a tetto aperto che a tetto chiuso. Al di là del tetto rigido, la nuova McLaren 720S Spider non evidenzierà ulteriori novità di carattere tecnico rispetto alla sorella a tetto chiuso: cuore della sportiva sarà sempre il V8 4.0 twin turbo da 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia in grado di garantire prestazioni decisamente superbe.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati