Mercedes-AMG GT R Pro: la nuova punta di diamante della Stella debutta a Los Angeles

Mercedes-AMG GT R Pro: la nuova punta di diamante della Stella debutta a Los Angeles

La GT R Pro avrà soluzioni aerodinamiche specifiche

La Mercedes-AMG GT R Pro sarà presentata tra una settimana al Salone di Los Angeles. La nuova coupé due posti sarà quasi sicuramente la versione top di gamma della sportiva del marchio tedesco.
Mercedes-AMG GT R Pro: la nuova punta di diamante della Stella debutta a Los Angeles

Al Salone di Los Angeles che aprirà le porte tra pochi giorni assisteremo al debutto in anteprima assoluta della Mercedes-AMG GT R Pro, la vettura sportiva che alzerà ulteriormente il livello di performance e dinamismo all’interno della gamma della Stella. La GT R Pro, attesa con dotazioni tecniche dedicate agli amanti della guida in pista, s’appresta a collocarsi al vertice dell’offerta di Mercedes-AMG.

Mercedes-AMG GT R Pro: a Los Angeles con altre novità

Una coupé, nuova top di gamma, che vede impegnata in prima linea il marchio di Affalterbach. La GT R Pro non sarà l’unica sportiva AMG presente a Los Angeles dove verrà presentato anche il restyling della gamma GT. Alle kermesse californiana ormai alle porte (inizia il 28 novembre) ci saranno anche le recenti novità di Mercedes come la nuova generazione della GLE e la nuova Classe A berlina.

Mercedes-AMG GT R Pro: sviluppata in pista

Sulla Mercedes-AMG GT R Pro troveremo un design distintivo, legato al resto della gamma ma comunque specifico per esaltare l’esclusività di un modello che verrà prodotto in serie limitata. Sotto l’aspetto tecnico la nuova coupé beneficerà di tutta una serie di componenti meccaniche direttamente derivate dalle competizioni e dall’esperienza sviluppata in pista con le versioni GT3 e GT4.

Mercedes-AMG GT R Pro: splitter più pronunciato

In particolare saranno le soluzioni aerodinamiche a fare appiglio al know-how di Mercedes-AMG maturato nelle competizioni e in grado di dare un contributo decisivo nelle fasi di progettazione e sviluppo della nuova GT R Pro. La coupé “extreme” della Stella che sta per arrivare, confermando il layout a due posti, sarà dotata di un inedito paraurti anteriore con uno splitter più massiccio rispetto a quello della GT R, oltre che di nuove appendici aerodinamiche laterali e ulteriori dettagli progettati per ottimizzare il carico aerodinamico nella guida veloce.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati