Jeep Gladiator 6×6: ipotizzando la versione a 6 ruote del nuovo pick-up [RENDERING]

Così sarebbe un mezzo ancora più mastodontico

Il nuovo Jeep Gladiator che sarà presentato tra pochi giorni a Los Angeles è stato ipotizzato in una versione allungata e ancora più estrema con due ruote aggiuntive per una imponente variante 6x6 dell'atteso pick-up.
Jeep Gladiator 6×6: ipotizzando la versione a 6 ruote del nuovo pick-up [RENDERING]

Il nuovo pick-up di Jeep, che dovrebbe chiamarsi Gladiator, sarà svelato tra pochi giorni per poi debuttare al Salone di Los Angeles. Senza dubbio sarà un veicolo sul quale si concentrerà l’attenzione di molti elaboratori e società di tuning. Se gran parte di questi si dedicheranno probabilmente a migliorare l’aspetto del pick-up con ritocchi estetici e le sue capacità da fuoristrada con componenti aggiuntivi, in pochi si spingeranno a trasformarlo in un pick-up 6×6 ancora più mastodontico.

Jeep Gladiator: la versione a sei ruote

In ogni caso, in attesa di vedere come agiranno i tuning sul nuovo modello di Jeep, su Instagram è apparso un rendering che trasforma il nuovo Gladiator in un pick-up a sei ruote. La variante 6×6 del nuovo veicolo di Jeep, creata digitalmente da Allcarnews, porterebbe con sé due vantaggi al pick-up: una maggiore capacità di trazione per l’off-road più estremo ed un cassone più lungo che incrementerebbe la capacità di carico.

Certo, il contenimento dei consumi non sarebbe tra le priorità di un ipotetico Jeep Gladiator 6×6 che dovrebbe portarsi dietro un peso non indifferente. Ma su questo aspetto c’è da scommettere che in tanti, soprattutto tra gli automobilisti americani, chiuderebbero un occhio pur di mettersi al volante di un pick-up che esprime tutta la sua imponenza e la sua non paura ad affrontare qualsiasi sfida gli si presenti davanti.

Jeep Gladiator: grandi doti di forza

Al di là della fantasiosa variante 6×6 riprodotta qui graficamente, il nuovo Jeep Gladiator proporrà importanti caratteristiche tecniche, emerse dai primi documenti ufficiali emerse online. Oltre ai sistemi di trazione integrale Command-Trac e Rock-Trac, il pick-up monterà assali Dana 44 e differenziali meccanici bloccabili sia all’anteriore e al posteriore, con la possibilità di montare anche il differenziale a slittamento limitato e i grossi pneumatici off-road da 33 pollici. Il nuovo Gladiator potrà trasportare fino a 725 kg e sarà in grado di trainare un peso massimo di 3.470 kg.

Il rendering della Jeep Gladiator 6×6 ci propone il veicolo con la carrozzeria a due porte, variante che non è stata ancora confermata dal marchio americano. Finora l’unica configurazione del corpo vettura di cui possiamo essere certi, confortati dalle immagini emerse in Rete, è quella a quattro porte.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati